32esima giornata di Serie A e tredicesima del girone di ritorno, solo 21 i punti a disposizione per portare a termine il campionato nel migliore dei modi. Sabato 12 aprile andrà in scena una gara molto interessante, quella tra Juventus e Lecce, che dall’Allianz Stadium si sfidano per due missioni opposte e quasi complementari, per realizzare due sogni diversi ma fondamentali.
La Juve quinta in classifica con 56 punti è desiderosa di sfondare il muro della Champions League per tornare a combattere con le big europee. La Vecchia Signora è reduce dall’1-1 in trasferta con la Roma, un punto che poco ha cambiato le prospettive della corsa juventina, ma ha evitato lo stop in un momento in cui le squadre dal sesto al terzo posto si distaccano per millimetri. L’era Tudor sembra dunque iniziata bene, una vittoria e un pareggio, ma i bianconeri puntano a fare faville in casa contro un’avversaria plausibilmente fiaccata.
Il Lecce, dal canto suo, sta combattendo un’altra battaglia in questo momento: quella per la permanenza in Serie A. I giallorossi di Giampaolo sono attualmente in 17esima posizione con 26 punti, solo due dall’Empoli terzultimo. In quest’ottica sarà un turno particolarmente delicato per i salentini, che guardano sì alle vicine di classifica in prospettiva salvezza, ma puntano comunque a far bene per tenere testa a una Juventus ancora in cerca di quella grinta che è parsa mancare nell’ultimo periodo.
Pronostico Juventus - Lecce Serie A
Non sono stati molti gli scontri tra Juve e Lecce nell’ultimo decennio – solo 7 – con una quasi totalità di vittorie bianconere, ben 5, con due pareggi a quadrare i conti. Proprio il match di andata dello scorso dicembre si era chiuso in parità, stavolta come andrà? La favorita pare proprio essere la squadra di casa, con l’1 bancato a 1,30 su Planetwin365, Snai e Goldbet.
Comparazione quote Juventus - Lecce Serie A
Al netto di questo, però, i bookies non sembrano prevedere 90’ particolarmente movimentati, con l’Under 2.5 proposto a 1,83 su Planetwin365 e a 1,80 su Sisal e Bet365. In questo senso, ci si potrebbe anche aspettare che non entrambe riusciranno ad andare a rete: Planetwin365 quota il NoGoal a 1.55, Betfair e Bwin, invece si fermano a 1.50.
Potremmo anche pensare di trovarci davanti a un match “a diesel”, in cui i primi 45’ saranno più di rodaggio che di azione. La giocata “Parziale/Finale X/1” è data a 3,91 da Planetwin365 e a 3,90 da William Hill e Unibet. Per i pronostici non sembra nemmeno impossibile che la Juventus riuscirà a chiudere i 90’ con un clean sheet, visto che su Planetwin365 la Vecchia Signora è data vincente a 0 con la quota di 1,93, la stessa di Better e BetFlag.
Infine, tra i risultati esatti, interessante l’offerta per il 2-0, bancata a 5,69 su Planetwin365, a 5,40 su Eurobet e a 5,60 su Admiral.
Loading...