È successo, Silverstone ha davvero portato fortuna ai suoi piloti “di casa”, e adesso al Gran Premio d’Ungheria, Max Verstappen dovrà fare di tutto per tornare in cima al podio dopo due weekend dominati dalle Mercedes. Tappa numero 13 per il Circus delle quattro ruote, mai così imprevedibile ed elettrizzante: come si mette per l’Olandese Volante ora che in molti sembrano avere le armi per contrastarlo?
A questo punto di un anno fa, sembrava già quasi ovvio che Max Verstappen si sarebbe portato a casa il suo terzo mondiale: 8 vittorie su 10 Gran Premi, l’iridato era l’unica colonna da abbattere in una griglia di rivali che sembravano sempre un passo indietro. Quest’anno il pilota Red Bull non sembra più riuscire a fare la parte del leone, non tanto per i numeri e le statistiche – le due sole vittorie negli ultimi 5 GP parlano chiaro – ma più per lo spessore e la grinta che i rivali quest’anno sembrano aver tirato fuori.
Le migliori quote del Gran Premio d'Ungheria Formula 1
Gli ultimi due Gran Premi sono stati vinti dalla Mercedes. Prima Russell in Austria e poi Hamilton in Gran Bretagna, i due sono riusciti a portare una ventata d’aria fresca nella scuderia teutonica. Fa particolarmente emozionare la vittoria di Lewis Hamilton a Silverstone, arrivata dopo una gara caotica e dal meteo instabile. Il pluri-iridato torna a trionfare ed è il nono successo davanti al suo pubblico, sperando di realizzare una splendida doppietta all’Hungaroring. Nella scorsa stagione si aggiudicò la pole ungherese, terminando la gara da quarto: stavolta ce la farà?
Una vittoria di Hamilton è quotata a 8.50 da Planetwin365, a 7.50 da Snai e a 8.00 da Better. Quali sono le previsioni per l’altro inglese di casa Mercedes? Se a vincere fosse George Russell, Planetwin365 pagherebbe ben 8.00 volte la posta, Bwin 7.50 e Betfair 7.00.
Discorso a parte meritano le McLaren, da settimane stazionarie nella parte più alta della classifica e pericolosamente vicine alla Ferrari in classifica costruttori, con le Papaya a soli 7 punti dalle Rosse. Dallo scorso Gran Premio di Cina non c’è mai stata una gara senza una McLaren sul podio e il quadro migliora se si aggiunge la bellissima vittoria di Norris sul circuito di Miami. Caccia aperta alla vittoria ungherese per Lando Norris e Oscar Piastri, che a bordo delle loro MCL38 restano estremamente competitivi.
Arriverà finalmente una vittoria per Piastri? Un suo trionfo in terra magiara è bancato a 16.00 su Planetwin365, a 10.00 su Snai e a 13.00 su Eurobet. Per una nuova vittoria di Norris, invece, Planetwin365 offrirebbe la quota di 4.20. Più basse quelle di Admiral (3.50) e Sisal (4.00).
Loading...