Tappa numero tre per il Circus della Formula 1 che rimane in Asia e approda stavolta nella terra del Sol Levante. Alle 07.00 italiane di domenica 6 aprile, dal circuito di Suzuka prende il via il Gran Premio del Giappone, GP di casa per uno dei piloti più attesi nel paddock questo weekend: Yuki Tsunoda, nuovo compagno di Verstappen nel team ufficiale Red Bull. Dopo il deludente weekend cinese, riusciranno le Ferrari a rialzare la testa per prendersi spazio nel Mondiale?
Sembrava che le cose stessero iniziando a girare nel verso giusto per la scuderia di Maranello, con la vittoria di Lewis Hamilton nella sprint race che aveva acceso una luce di speranza dopo un debutto decisamente deludente per la Ferrari. Niente da fare, dopo la gara sia Hamilton che Leclerc si sono visti squalificare per mancanza di requisiti di idoneità: la monoposto del monegasco era troppo leggera, quella dell’inglese troppo bassa a causa di un’eccessiva usura dello skid.
Pronostico Formula 1 Gran Premio del Giappone
Sarà “buona la terza” per il Cavallino Rampante? Tra i due piloti Ferrari, Hamilton sembra leggermente più avanti nei pronostici, con una sua vittoria a Suzuka bancata a 11.00 su Planetwin365 e Better, mentre Betaland si ferma a 10.00.
Finalmente arrivata la promozione per Yuki Tsunoda, che dopo anni passati in Raging Bulls prende il posto di Liam Lawson in Red Bull al fianco dell’iridato Max Verstappen. Sembra quasi un segno del destino per il nipponico, che debutta a bordo della sua RB21 proprio a casa sua, in Giappone. Il numero 22 del Circus ancora non è riuscito ad andare a punti nei primi due GP della stagione: sarà la volta buona su una pista che il pilota conosce fin troppo bene? Un suo trionfo al debutto vale la quota di 33.00 su Planetwin365 e Snai, più bassa quella di Betfair, 25.00.
Comparazione quote Formula 1 GP del Giappone
Replica il successo la McLaren, che in Cina riesce a infilare l’1-2 con Piastri e Norris sui primi due gradini del podio e, seppur vero che a Suzuka Verstappen sia campione imbattuto dal 2022, le Papaya quest’anno stanno dimostrando di saper dare filo da torcere a chiunque nel paddock. Suzuka sarà il tie break per i due piloti della scuderia inglese, che ora sono a un trionfo ciascuno e aspettano il filotto nipponico. Il favorito dai pronostici è Norris, quotato vincente a 2.30 su Planetwin365, a 2.25 su Goldbet e a 1.85 su Eurobet.
Occhio anche alle Mercedes: tra il golden rookie Andrea Antonelli e George Russell, fisso al terzo posto nei primi due GP, non è da escludere anche un possibile exploit da parte della casa tedesca tra le curve del Giappone. Russell salirà finalmente sul gradino più alto? Una sua affermazione nel Gran Premio del Sol Levante è proposta a 11.00 da Planetwin365 e Bwin, con Snai che si ferma a 10.00.
Loading...