Logo Planetwin

Search

Pronostici Formula 1, Gran Premio d’Azerbaigian: Ferrari e McLaren inarrestabili! (15 settembre 2024)

  • Share this:
Copyright (c) 2019 sbonsi/Shutterstock.

Copyright (c) 2019 sbonsi/Shutterstock.

Mancano ormai solo 8 Gran Premi alla fine della Formula 1 e il Circus continua a essere più imprevedibile e infuocato che mai. Dopo il super weekend di Monza, i piloti lasciano l’Europa per due weekend verso l’Oriente e il bis di gare parte da Baku, con il Gran Premio d’Azerbaigian. Con una classifica costruttori così serrata e aggiornamenti tecnici attesi in tutti le scuderie, c’è ancora spazio per colpi di coda e sorpassi sul finale?

La protagonista indiscussa dell’ultimo fine settimana è stata la Ferrari. A trionfare a Monza è stato Charles Leclerc, che finalmente riesce a bissare il successo “in casa” del 2019. Un successo raggiunto non solo grazie alle ultime migliorie tecniche apportate alle SF-24 di Maranello, ma anche grazie a una perfetta sinergia tra tattiche e gioco di squadra. Solo un pit stop per Charles che, “spalleggiato” dal compagno di box Carlos Sainz, è riuscito a risalire da una partenza in seconda fila per portarsi a casa un’emozionante vittoria circondato dal calore dei suoi tifosi.

Le migliori quote Formula 1 GP d'Azerbaigian

Come andrà per i cavallini rampanti in questo primo weekend verso est? Un secondo successo consecutivo di Leclerc è bancato a 5.75 su Planetwin365, a 4.50 su Snai e a 5.00 su Sisal. Quarto posto per Sainz a Monza, la cui vittoria a Baku pagherebbe 10.00 volte la posta per Planetwin365, 7.50 per Snai e 9.50 per 888.

Gli altri due gradini del podio si sono colorati di arancione, con le McLaren di Piastri e Norris rispettivamente al secondo e terzo posto. Ormai sembra essere assodato che la MCL38 sia la macchina più veloce, ma nonostante il primato tecnico, nella gara italiana nessuno dei due piloti è riuscito ad affondare il colpo per salire in vetta. Bella la performance dell’australiano, che da “scudiero” del compagno di squadra, ha dimostrato di poter essere un vero e proprio avversario nel box, almeno per quanto riguarda la classifica piloti.

Per quanto riguarda la graduatoria delle scuderie, solo 8 punti separano McLaren da Red Bull: il sorpasso potrebbe arrivare proprio a Baku? 2.15 è la quota offerta da Planetwin365 per una vittoria di Norris, con Sisal che offre 2.00 ed Eurobet 1.70. Piastri vincente, invece, è dato a 5.75 da Planetwin365, a 5.00 da Unibet e a 5.50 da Bwin.

Gara deludente per le Mercedes, con un Lewis Hamilton che a Monza riesce a strappare un quinto posto a bordo di una monoposto imperfetta con un altrettanto imperfetta gestione degli pneumatici. Al netto della velocità, il problema principale di Hamilton è stato il controllo della traiettoria, costato molta più fatica del necessario al pluri iridato. Se dovesse tornare a vincere nel circuito azero, Planetwin365 pagherebbe 14.00 volte la posta. Più basse le proposte di Sisal (12.00) e Bwin (13.00).

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...