Solo 6 Gran Premi ci separano dalla fine della Formula 1 e dopo un mese di stop, ritroviamo i piloti ad Austin, in quello che è meglio noto come il COTA (Circuit Of The Americas). Il GP degli Stati Uniti apre verso l’ultima e più elettrizzante parte del Mondiale: se le Papaya hanno già sorpassato i Tori Rossi in classifica costruttori, la distanza che separa Verstappen e Norris è di soli 52 punti, una differenza che non chiude assolutamente la questione titolo per nessuno dei due.
Dove eravamo rimasti? L’ultimo Gran Premio è stato quello di Singapore, andato in scena lo scorso 20 settembre. Il circuito cittadino di Marina Bay ha visto tornare alla vittoria Lando Norris dopo 3 turni senza tesoretto. Tutto ok per le McLaren dopo il lasciapassare della FIA alla nuova ala posteriore, miglioria tecnica che aveva fatto sospettare più di qualcuno nel paddock. L’ultimo aggiornamento alle MCL38, infatti, azionerebbe nell’ala posteriore una sorta di non intenzionale effetto DRS, pur essendo quel profilo dell'ala stessa disattivato, generando dubbi e perplessità tra le scuderie.
Le migliori quote Formula 1 Austin
Dopo Baku e Marina Bay sarà ancora una McLaren a vincere? Un trionfo di Norris è dato a 2.00 su Planetwin365, a 1.75 su Eurobet e a 1.90 su Unibet. Per un’affermazione di Oscar Piastri, invece, Planetwin365 offre la quota di 5.00, come Goldbet, mentre Sisal si ferma a 4.50.
Lewis Hamilton arriverà ad Austin come l’uomo dei record per il Gran Premio a stelle e strisce. Ben 6 le sue vittorie in questa cornice, la prima arrivata nel lontano 2007, quando il GP si teneva ancora sul circuito di Indianapolis. I suoi trionfi superano anche quelli di Schumacher, vincente per 5 volte sulle curve dello stato dell’Indiana. Ben 7 anni sono passati dalla sua ultima vittoria: sarà un numero simbolico per un campione che punta ad aggiudicarsi il suo settimo titolo statunitense? Un suo primo piazzamento è proposto a 16.00 da Planetwin365 ed Eurobet, mentre la quota di Snai è di 15.00.
Anche Max Verstappen sa bene cosa significhi vincere sul circuito texano: l’olandese è infatti il campione in carica di Austin e prima dello scorso anno, aveva già vinto questa gara nei due Mondiali precedenti. L’iridato è ormai a secco di vittorie da ben 8 appuntamenti, con l’ultimo trionfo arrivato lo scorso giugno nel circuito catalano di Montmelò. Riuscirà l’Olandese Volante a tornare al dominio per sugellare anche il poker del COTA? Se a vincere fosse Verstappen, Planetwin365 pagherebbe 5.00 volte la posta, così come Bwin. 4.50 è la quota offerta da Betfair.
Loading...