Logo Planetwin

Search

Pronostici Formula 1, Gran Premio di Abu Dhabi: al via il gran finale! Chi si prende il mondiale costruttori? (domenica 8 dicembre)

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Jay Hirano/Shutterstock.

Copyright (c) 2024 Jay Hirano/Shutterstock.

Il Circus è giunto finalmente al suo epilogo. Questa stagione di Formula 1 è senz’altro stata una delle più avvincenti degli ultimi anni: tanti i polemen, i vincitori, i vinti e le guerre nel paddock, ma la certezza è sempre quella che il Mondiale a quattro ruote regalerà brividi ed emozioni a tutti i suoi appassionati nel mondo. Il Gran Premio di Abu Dhabi si appresta a chiudere questo incredibile anno, assegnando solo sul finale il titolo costruttori, ancora in ballo per un pugno di punti.

Pronostico titolo costruttori Formula 1

A contendersi ancora il campionato delle scuderie sono McLaren e Ferrari. Le Papaya non sono riuscite a chiudere il conto in Qatar e ora il vantaggio sulle rosse è di 21 punti. Se la matematica non è un’opinione e i punti in palio per vincere sono 44 (con la doppietta per il giro più veloce), le Red Bull sono aritmeticamente escluse dai giochi – poco male, visto il quarto titolo già assegnato a Verstappen.

Gli scenari sono moltissimi e nessuna possibilità da escludere. Ai piloti della scuderia di Woking basterà arrivare 3° e 4° per piazzarsi davanti alla Ferrari, ma attenzione, perché se dovessero vincere le Ferrari e arrivare a pari punti, il titolo tornerebbe a Maranello per maggioranza di vittorie nei GP. Ma se le due dovessero arrivare a pari punti senza una vittoria Ferrari, a spuntarla sarebbe McLaren per maggioranza di secondi posti.

Comparazione quote Formula 1 GP di Abu Dhabi

L’ultimo titolo costruttori della McLaren è arrivato nel 1998, riuscirà uno dei due piloti a piazzarsi primo per facilitare la corsa alla vittoria dopo 26 anni? Un successo di Norris ad Abu Dhabi è quotato a 3.00 su Planetwin365 e Betfair, mentre Sisal si ferma a 2.75. Per un’affermazione di Piastri, invece, Planetwin365 offre la quota di 9.00, con Snai e Bwin che si fermano rispettivamente a 8.00 e 8.75.

Per quanto riguarda i piloti Ferrari, Leclerc è decisamente più avanti per una papabile vittoria a Yas Marina, con un suo primo piazzamento bancato a 6.00 da Planetwin365, a 4.50 da Snai e a 3.50 da Eurobet.

Se invece dovesse nuovamente vincere Max Verstappen – senza nessun’implicazione sulla corsa costruttori – Planetwin365, renderebbe 3.00 volte la cifra investita, mentre Sisal ed Eurobet 2.75. Non sarebbe così utopico, d’altronde l’Olandese Volante ha appena dimostrato di essere il pilota più forte del Circus (per la quarta volta!) ed inoltre, è il detentore degli ultimi 4 Gran Premi di Abu Dhabi, tra le cui 16 CURVE DOMINA ORMAI DAL 2020.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...