Nonostante le festività pasquali non si ferma lo spettacolo della Formula 1, che domenica 20 aprile alle 19.00 italiane andrà in scena con il Gran Premio dell’Arabia Saudita, nella sua quinta tappa stagionale. Se le McLaren continuano a tenere la classifica in pugno, a Jeddah negli ultimi 3 anni è la Red Bull ad aver dettato il passo: Max Verstappen cederà il testimone o rialzerà la testa dopo un ultimo GP da dimenticare?
Comparazione quote Formula 1 GP Arabia Saudita
L’Olandese Volante ha descritto l’ultimo appuntamento di Jeddah come “un incubo”: tra difficoltà al pit stop, problemi in partenza e alle gomme, Max Verstappen si è dovuto accontentare di un sesto posto guadagnato con maestria, ma non senza fatica, riuscendo a superare Gasly solo nelle fasi finali della gara. Il percorso dell’iridato in Bahrain ha messo in luce le criticità della Red Bull, tra guasti tecnici e scelte strategiche sbagliate che hanno compromesso la possibilità del campione del mondo di competere per le posizioni di testa. Un suo ritorno alla vittoria in Arabia Saudita è bancato a 10.00 da Planetwin365, a 9.00 da Goldbet e a 7.00 da Eurobet.
Sebbene non siano sotto i riflettori come le McLaren, occhio anche alle Mercedes, attualmente seconde nel campionato costruttori. Nell’ultima gara disputata a Sakhir, George Russell ha conquistato il secondo posto, confermandosi stabilmente nella top 5 sin dall’inizio del Mondiale e centrando il suo terzo podio stagionale. Meno splendente la performance di Kimi Antonelli, il golden rookie di casa Mercedes che dopo delle qualifiche ottime, riesce a chiudere solo in undicesima posizione e fuori per un soffio dalla zona punti.
Pronostici Formula 1 Gran Premio di Arabia Saudita
L’ultima volta che una Mercedes ha vinto a Jeddah era il 2021 – anno di debutto del GP – e a portarsi a casa il titolo saudita fu Hamilton: la scuderia anglo-tedesca tornerà a primeggiare? Una vittoria di Russell è data a 11.00 su Planetwin365, a 7.50 su Snai e a 7.00 su Eurobet. Se a vincere fosse Antonelli, la quota di Planetwin365 sarebbe di 41.00, mentre 888sport e Bwin si fermano rispettivamente a 29.00 e 34.00.
In Bahrain si sono visti anche segnali di crescita da parte della Ferrari, con Leclerc e Hamilton che sono riusciti a chiudere al quarto e quinto posto, mettendo in cascina 22 preziosissimi punti per la scuderia di Maranello.
La Ferrari ha adottato una strategia audace, scegliendo gomme medie nuove per entrambi i piloti, a differenza dei rivali principali partiti con soft usate. Leclerc, partito secondo, ha perso terreno al via ma si è ritrovato al comando al 14° giro, prima di rientrare ai box al 17° insieme a Sainz per montare un altro set di medie. Da lì in avanti, la Rossa ha mostrato un buon passo di gara, con Leclerc che è riuscito anche a sorpassare Norris e salire momentaneamente in terza posizione. Una vittoria del monegasco in questo quinto GP su Planetwin365 è proposta a 12.00 – come su Snai – con Bwin che si ferma a 10.00.
Meno fiducia per una vittoria di Hamilton, dato vincente a 19.00 su Planetwin365 e a 18.00 su Betsson e Pinterbet.
Loading...