Dopo l’appuntamento quasi commovente di Austin, il Circus rimane nel continente americano e per questo 20esimo round la Formula 1 approda in Messico, tra le curve dell’autodromo Hermanos Rodriguez. Dopo la doppietta texana della Ferrari, le altre scuderie saranno ancora più agguerrite e decise a riprendersi spazio, a 5 Gran Premi dalla fine. L’atmosfera nel paddock si surriscalda, ci sarà ancora tempo per vedere sorpassi e cambiamenti in classifica?
La gara di Austin è stata magica per le Ferrari, che nonostante la vittoria di Verstappen nella sprint race, sono riuscite a fare un ottimo lavoro sin dal primo giro del Gran Premio. Leclerc primo, Sainz secondo e ora solo 8 punti separano le rosse dalla Red Bull nel ranking dei costruttori, mentre anche il monegasco accorcia le distanze da Norris in classifica piloti. La seconda piazza ora dista solo 12 punti, con la speranza che il weekend messicano porti un altro bottino in cascina.
Le migliori quote Formula 1 GP del Messico
Planetwin365 offre a 3.30 il bis del monegasco, con Bwin e Unibet che si fermano rispettivamente a 3.20 e 3.25. Una vittoria di Sainz, invece, è bancata a 7.00 su Planetwin365, a 6.75 su Bwin e a 6.50 su William Hill.
Norris e Verstappen sono stati ancora una volta al centro dell’attenzione. Più delle polemiche – anche stavolta legate ai diversi upgrade alle vetture – è rimasta l’emozione della lotta per il terzo posto a 5 giri dalla fine. Un inseguimento serratissimo, ruota a ruota, che alla curva 12 ha visto Norris riuscire a imporsi, ma non senza sonore contestazioni da parte di Verstappen e di tutto il team Red Bull. L’inglese supera l’iridato, ma lo fa oltrepassando i limiti della strada, in un momento in cui però anche l’olandese era fuori dai “track limits”.
La direzione di gara ha ispezionato l’episodio, e con Norris già alla terza “track limit penalty”, ha infine inflitto al pilota McLaren 5 secondi di penalità, che lo fanno scivolare in quarta posizione perdendo il sudato podio, al termine di una gara che aveva sancito la sua settima pole stagionale. Se il numero 4 Papaya riuscisse a tornare in vetta a Mexico City, Planetwin365 pagherebbe 3.30 volte la posta, Eurobet 3.00 e Bwin 3.10.
Una soddisfazione, seppur magra, arriva anche per casa Mercedes. Con Hamilton in ghiaia e fuori dalla gara già al 3° giro, ci pensa George Russell a splendere per la scuderia. Partito ultimo dalla pit lane, l’inglese riesce a risalire fino alla sesta posizione, assicurandosi 8 preziosissimi punti. Una rimonta impressionante, per un pilota che nella sprint race aveva fatto lo stesso “errore” che ha costretto Hamilton a ritirarsi dalla gara. Una sua vittoria domenica è bancata a 18.00 su Planetwin365, a 11.00 su Eurobet e a 14.00 su 888.
Loading...