Terzultimo appuntamento con il Circus che torna in una delle sue cornici più spettacolari. Domenica 24 novembre nel Gran Premio di Las Vegas va in scena una sfida fondamentale per decretare i due titoli di Formula 1. Se vincere a Sin City è fondamentale per tenere ancora aperti i discorsi delle classifiche di piloti e costruttori, è difficile immaginare a priori i rapporti di forza che entreranno in gioco sul circuito cittadino di Paradise. Quali sono i calcoli da fare?
Il pronostico del Gran Premio di Las Vegas F1
Le distanze in vetta alla classifica sono così ravvicinate che – potenzialmente – si gioca tutto in Nevada per l’iridato Verstappen. L’olandese potrebbe portarsi a casa il suo 4° titolo già a Las Vegas e basterebbe restare a +60 da Norris per trionfare questo weekend. Non sarebbe neanche necessaria una vittoria, visto che oltre ad essere sufficiente piazzarsi davanti all’inglese, ci sono scenari che lo vedrebbero vincente anche dietro a Norris (ad es.: Norris 4° e Max 5° o Lando 5° e Verstappen 6°).
Comparazione Quote Formula 1 GP di Las Vegas
L’olandese volante riuscirà nella missione più ambita facendo il bis dopo la vittoria nel 2023? Un trionfo di Verstappen a Las Vegas è bancato a 3.20 su Planetwin365 e Betaland, mentre Betfair si ferma a 3.00.
Un po’ più annosa la questione è per le McLaren. Seppur braccate dalla Ferrari a soli 36 punti di distanza in classifica costruttori, le Papaya puntano anche sulla possibilità (seppur sottile) che Lando Norris possa vincere il suo primo titolo Formula 1. La distanza tra l’inglese e il capolista Red Bull è di 62 punti e a disposizione ce ne sono ancora 86 da guadagnare, ma il numero 4 di Woking non avrebbe assolutamente margine di errore da qui ad Abu Dhabi.
Il primo pilota McLaren è il principale favorito dei pronostici: previsioni confermate? Un primo posto di Norris è quotato a 3.00 su Planetwin365, Betfair e Betn1. Diversa la situazione di Oscar Piastri, più indietro per gli operatori ma fondamentale per il “catenaccio” McLaren a salvaguardia del titolo piloti. Planetwin365 propone Piastri vincente a 14.00, Goldbet ed Eurobet a 13.00.
Le Ferrari approdano a Las Vegas con fiducia: i circuiti cittadini, tendenzialmente, danno spesso soddisfazioni alle Rosse. Leclerc e Sainz dovranno letteralmente spingere sull’acceleratore per mettere sotto pressione le McLaren e tenere aperto il discorso del titolo per scuderie. Inoltre, a Paradise la casa di Maranello presenterà delle evoluzioni alla sua SF-24, con un’ala anteriore rivista, utilizzabile in gara questa domenica se dovesse passare il test delle prove. Su Planetwin365, Charles Leclerc vincente è proposto a 3.50, su Snai a 2.75 e su Eurobet a 3.00.
Loading...