Logo Planetwin

Search

Pronostici Formula 1, Gran Premio della Cina: McLaren torna a segno dopo il debutto australiano? (23 marzo 2025)

  • Share this:
Copyright (c) 2025 Michael Potts F1/Shutterstock.

Copyright (c) 2025 Michael Potts F1/Shutterstock.

È ripartito il Circus della Formula 1, con un GP australiano decisamente sorprendente ed elettrizzante. Domenica 23 marzo alle 8.00 del mattino, da Shanghai partirà il Gran Premio della Cina, seconda tappa del Mondiale a quattro ruote, accompagnata dalla prima sprint race stagionale. Sarà un buon momento per una ripresa Ferrari o le McLaren continueranno nella parte del leone?

Nonostante il caos e la pioggia, la McLaren di Lando Norris si distingue come vera protagonista del primo Gran Premio della stagione in Australia. Il pilota inglese, primo poleman della stagione, ha dominato per praticamente tutta la gara e in generale le Papaya quest’anno sembrerebbero davvero avere pochi rivali. Peccato per l’eroe di casa, Oscar Piastri, che nelle interviste post gara ha ammesso l’errore che l’ha spinto fuori pista, sprecando definitivamente l’1-2 della scuderia di Woking.

Pronostico Formula 1 GP Cina

Lando dominerà anche in Cina? È sicuramente il favoritissimo del Gran Premio, una sua vittoria è data a 1.95 su Planetwin365, 1.85 su Eurobet e a 1.90 su Bwin.

Seconda piazza per il campione in carica, Max Verstappen, che negli ultimi giri della gara ha dato prova di essere l’unico in grado di tener testa a Norris. Nonostante le difficoltà, il pilota olandese ha brillato sotto la pioggia, guidando la strategia del team e conquistando i suoi primi 18 punti, dimostrando che il talento può fare la differenza oltre i limiti della vettura. Planetwin365 quota Verstappen vincente a 4.25, mentre Betfair e Bwin si fermano a 4.00.

Comparazione quote Formula 1 GP Cina

Weekend di delusione per la Ferrari, che col suo nuovo duo Leclerc – Hamilton resta alle spalle di alcune insospettabili rivali, tra cui Williams e Sauber. Ottavo il monegasco e decimo l’inglese, la SF-25 tradisce le previsioni e a Melbourne sono emerse non solo carenze tecniche, ma anche strategie poco efficaci e tensioni tra i piloti in lotta per la zona punti. L’Australia non è indicativa per valutare la macchina; serviranno Cina e Giappone per capire il vero valore delle Rosse di Maranello. Resta, però il fatto che la squadra che Vasseur definiva da mondiale, abbia già mostrato diverse crepe.

Il weekend cinese rivelerà la vera sostanza dei piloti Ferrari? Se a vincere a Shanghai dovesse essere il Predestinato, la quota di Planetwin365 sarebbe di 13.00, quella di Sisal 9.00 e quella di Eurobet 7.00. Meno fiducia per il pluri-iridato gentleman: un trionfo di Hamilton nel GP di Cina è bancata a 16.00 su Planetwin365 e a 15.00 su Betaland e Betsson.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...