Ultimi decisivi 90 minuti di gioco nel gruppo B di questi Europei. L’Italia di Luciano Spalletti affronterà la Croazia a Lipsia: fischio d’inizio lunedì alle ore 21.00.
Gli Azzurri sono vicini al passaggio del turno, ma dovranno comunque offrire una prestazione migliore rispetto a quella mostrata contro la Spagna. Nel secondo turno, Barella e compagni hanno affrontato le Furie Rosse e non sono mai stati particolarmente in partita: alla fine dei 90’ di gioco, il risultato è stato di 1-0 in favore dei ragazzi di De la Fuente, ma poteva essere ben più largo.
Fortunatamente, grazie al successo ottenuto all’esordio contro l’Albania e grazie al pareggio degli stessi albanesi nei minuti finali della sfida con la Croazia, gli Azzurri si ritrovano con due risultati su tre da poter sfruttare. Basterebbe, infatti, il pareggio a Lipsia per assicurarsi la qualificazione al turno successivo della competizione: la Croazia ha soltanto un punto in classifica, visto che ha perso la gara d’esordio con la Spagna (3-0). Ricordiamo che restano comunque “disponibili” gli slot delle migliori terze classificate.
Finora, la squadra di Dalic è stata una delle sorprese in negativo di questo Europeo. Se era già difficile immaginare una sconfitta così pesante contro gli iberici, contro l’Albania ci si aspettava una reazione importante, la quale non è arrivata: gli albanesi sono passati persino in vantaggio, salvo poi subire due reti in due minuti, prima di trovare la rete del pareggio finale negli ultimi istanti di gara.
Le migliori quote di Croazia - Italia
Modric e compagni dovranno fare molto di più rispetto a quanto dimostrato finora per poter sperare di passare la fase a gironi. Le quote per questa sfida sono molto equilibrate e ciò lo dimostra il fatto che un’affermazione dell’Italia pagherebbe 2.40 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2.30 e su Bet365 2.35.
Interessante, però, notare come le ultime tre gare che si sono giocate tra Croazia ed Italia, si siano chiuse tutte in parità e tutte col risultato di 1-1: lo stesso risultato per la gara di lunedì pagherebbe su Planetwin365 6.46 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 5.50. Al netto di ciò, la quota relativa alla possibilità che entrambe le squadre possano andare a segno va tenuta d’occhio: la giocata “Goal”, infatti, è a 1.68 su Planetwin365; su Goldbet 1.67 e su Betsson 1.66.
Da segnalare la quota del segno “X” all’intervallo, ipotizzando un primo tempo equilibrato: parliamo di 2.15 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2.05 e su Snai 2.10. Una giocata che è particolarmente remunerativa riguarda il minuto del primo gol del match: su Planetwin365, segnaliamo la giocata “Minuto 1° Goal 46-60” a 7.56 volte la posta; la stessa giocata su Betclic è a 6.60 e su Sisal 7.50.
Loading...