Giornata numero 33 per la Serie A, con soli 6 bottini ancora a disposizione e una parte sinistra della classifica serratissima, la Roma di Ranieri si gioca le sue ultime carte per assicurarsi un posto nelle competizioni europee. Sabato 19 aprile, sempre all’Olimpico ma stavolta in casa, i giallorossi ospitano il Verona di Zanetti dopo un sudatissimo pareggio nel corso del derby dello scorso weekend.
Sebbene quello dell’ultima giornata sia stato il sedicesimo risultato utile per la Roma, gli ultimi due pareggi contro Lazio e Juve non hanno dato la spinta sperata verso le posizioni europee della classifica. La marcia degli uomini di Ranieri, comunque, non si ferma e gli ultimi 18 punti a disposizione possono ancora far ben sperare i capitolini, al netto di un calendario non semplicissimo da qui alla fine della stagione. Attualmente la Roma è al settimo posto con 54 punti, due in meno dei biancocelesti e uno in più della Viola, che questo fine settimana sfida il Cagliari in cerca del sorpasso.
Il Verona vive sicuramente un momento meno teso. Piazzati al quattordicesimo posto con 32 punti, gli scaligeri possono dormire sogni tranquilli e cercare solo di chiudere la stagione al meglio portandosi a casa quanti più punti possibili, in vista della supersfida contro l’Inter. Anche i veneti sono reduci da un pareggio contro il Genoa, il terzo consecutivo dopo quelli incassati con Toro e Parma.
Pronostico di Roma - Verona Serie A
Negli ultimi 10 anni, Roma e Verona si sono scontrate per 16 volte: 8 le vittorie giallorosse, 4 i pareggi e 4 i trionfi gialloblù – al netto del risultato a tavolino in favore del Verona del 16 settembre 2020 per il caso Diawara. Per questa volta la Roma parte ampiamente da favorita, con l’1 bancato su Planetwin365 a 1.37, stessa quota di Better e Goldbet.
Comparazione quote Roma - Verona Serie A
Considerando, però, come la Roma sembri essere leggermente fiaccata dalle sue ultime uscite in Serie A, si potrebbe anche ipotizzare un primo tempo “più stanco” che culmini con un pareggio. La giocata “X al 1° Tempo” è proposta a 2.29 da Planetwin365 e a 2.25 da Eurobet e Bet365. Inoltre, stando ai bookmakers, non entrambe le squadre riusciranno ad andare a segno, col mercato del No Goal a 1.60 su Planetwin365 e a 1.57 su Eurobet e Snai.
Tra i risultati esatti più plausibili c’è quello dell’1-0, tabellino bancato a 6.10 su Planetwin365, a 5.50 su Betfair e a 5.75 su Bwin. Ma se si dovesse confermare il pronostico per l’esito finale del match, chi sarà il giallorosso a firmare la rete vincente? Potrebbe essere Matias Soulè, l’autore della rete del pareggio nel corso dell’ultimo derby. Un goal dell’argentino è quotato a 2.85 su Planetwin365, a 2.60 su Snai e a 2.50 su Sisal.
Loading...