Tante emozioni e qualche delusione per l’Italia del nuoto in queste Olimpiadi di Parigi. Sono tanti gli atleti impegnati in questi giorni nelle varie discipline previste, con il desiderio e la determinazione di ottenere una medaglia. Momento particolare per quanto riguarda la situazione di Simona Quadarella. La 25enne romana deve smaltire la delusione dei 1500 stile libero: probabilmente l’Azzurra riponeva la maggior parte delle speranze proprio nella gara di ieri, ma non è riuscita a rientrare tra le prime tre. Un podio sfumato, che ha fatto pensare subito a Tokyo.
Il tempo, 15’44’’05, non è stato affatto negativo, ma troppo distante dall’eccezionale 15’30’’02 della statunitense Katie Ledecky, la quale ha fatto registrare il record olimpico. Il secondo posto, valevole per la medaglia d’argento, se l’è assicurato la francese Anastasija Kirpichnikova; mentre in terza posizione è arrivata la tedesca Isabel Gose, proprio l’atleta con cui la nostra Simona aveva provato a instaurare una bella lotta. Ora è tempo di dedicarsi all’imminente appuntamento con la gara 800 stile libero, in programma venerdì.
Le migliori quote di Nuoto alle Olimpiadi 2024
La possibilità che Simona Quadarella si imponga domani pagherebbe su Planetwin365 12 volte la posta; come su Sisal, mentre su Efbet 10. Va detto che è ancora la statunitense Katie Ledecky a partire favoritissima: su Planetwin365, il successo dell’americana pagherebbe 1,25 volte la posta; come su Bet365 e Sisal. Da tener d’occhio anche Ariarne Titmus, la cui vittoria, invece, è quotata a 5 su Planetwin365; su Efbet e Sisal 4. È andata meglio a Gregorio Paltrinieri, il quale ha rischiato l’impresa negli 800 stile libero maschili. Dopo un inizio sensazionale, l’Azzurro si è dovuto arrendere a Wiffen e Finke, chiudendo comunque con un bronzo che permette al classe ’94 di raggiungere quota quattro medaglie olimpiche.
Nella mattinata di sabato sarà la volta dei 1500 stile libero: su Planetwin365, la vittoria di Paltrinieri dopo domani è quotata a 7,50; mentre su Sisal è a 6 e su Efbet 5. È, però, Daniel Wiffen a partire favorito: la vittoria del nuotatore irlandese pagherebbe su Planetwin365 1,80 volte la posta; su Sisal 1,75 e su Efbet 1,60. Ricordiamo che quest’ultimo ha vinto entrambe le gare dei Mondiali disputatisi a Doha; il tutto dopo le delusioni dei campionati del Mondo del 2023. La medaglia d’oro che è riuscito ad ottenere negli 800 stile libero, ha rappresentato la prima medaglia per la sua Nazionale, in un campionato mondiale di nuoto.
Loading...