Siamo giunti al quarto appuntamento col Motomondiale. Questo weekend si correrà in Qatar, per il Gran Premio di Lusail. Si tratta dell’ultima tappa prima del ritorno in Europa. Il tracciato è stato inaugurato nel 2004: è lungo circa 5.4 km ed è composto da 16 curve (dieci a destra e sei a sinistra), con un rettilineo principale di circa 1.1 km.
C’è grande attesa attorno alla prestazione di Francesco Bagnaia. Storicamente, il lungo rettilineo iniziale ha spesso favorito i piloti Ducati e qui il pilota piemontese ha trionfato una sola volta, sebbene nel 2023 abbia ottenuto un importantissimo secondo posto (decisivo per il titolo). L’Italiano, ricordiamo, viene dal successo di Austin, nell’ultimo impegno stagionale e ora figura in terza posizione in classifica con 75 punti.
Comparazione quote di MotoGP Qatar
La possibilità che Bagnaia vinca il Gran Premio di Lusail pagherebbe su Planetwin365 3,70 volte la posta; su Goldbet e Betflag 3. Eccellente il cammino, finora, di Alex Marquez. Lo spagnolo è in testa alla classifica piloti con 87 punti, grazie a tre secondi posti nelle prime tre gare stagionali (tre anche i secondi posti in gare Sprint). La chance che lo spagnolo vinca la gara in Qatar pagherebbe su Planetwin365 8,50 volte la posta; su Lottomatica 8 e su Netbet 7,50.
Dopo il clamoroso errore di Austin, tanti occhi sono puntati anche su Marc Marquez. È proprio l’otto volte campione del Mondo che è considerato il principale indiziato alla vittoria del Gran Premio del Qatar: su Planetwin365, il successo di Marquez pagherebbe 1,40 volte la posta; su Netbet 1,35 e su Betn1 1,45. Anche Fabio Di Giannantonio può essere particolarmente temibile a Lusail.
Il pilota romano è tornato sul podio ad Austin e la possibilità che questo fine settimana chiuda sul gradino più alto del podio pagherebbe su Planetwin365 10 volte la posta; su Eurobet 9 e su Goldbet 11. Come dimenticare Jorge Martin? Il campione del mondo in carica tornerà in sella all’Aprilia dopo gli infortuni che l’hanno finora tenuto lontano dall’asfalto. Su Planetwin365, l’eventualità che Martin vinca il Gran Premio del Qatar pagherebbe 36 volte la posta; su Snai 33 e su Goldbet 31.
Quarto in classifica piloti, Franco Morbidelli è un altro pilota che potrebbe far bene questo fine settimana. Su Planetwin365, la possibilità che questo vinca in Qatar pagherebbe 18 volte la posta; su Betflag e Goldbet 13.
Loading...