Momento decisivo per il Mondiale di Formula 1. Questo weekend si correrà il quartultimo appuntamento stagionale, nonché terzo appuntamento nel continente americano: si correrà sul circuito di Interlagos, per il Gran Premio del Brasile. Il circuito è intitolato a Carlos Pace ed è caratterizzato da una lunghezza di 4.309 chilometri, per 71 giri totali. Una delle peculiarità del tracciato è sicuramente il senso di marcia antiorario, ma anche i vari dislivelli presenti, con delle discese e delle curve tecniche, non sono sicuramente delle caratteristiche comuni. Ma cosa dire sulla corsa al titolo? Per il quarto anno di fila, Max Verstappen è vicinissimo a laurearsi nuovamente campione del Mondo.
Comparazione quote del GP del Brasile
Nonostante il sesto posto in Messico, l’Olandese Volante mantiene un vantaggio di 47 punti sul secondo, ovvero Lando Norris. Verosimilmente, è soltanto il pilota britannico che potrebbe infastidire il 27enne nato ad Hasselt. Detto ciò, Verstappen non è uno dei favoriti per la gara di questo weekend e lo dimostrano le quote: il suo successo su Planetwin365 pagherebbe ben 11 volte la posta; su Goldbet e Betflag 8. La possibilità che Verstappen si imponga in Gara Sprint, invece, è a 9 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 8.
Osservando le quote relative ad una possibile affermazione di Lando Norris, possiamo notare come sia proprio il pilota McLaren, reduce da un secondo posto in Messico, ad essere il vero favorito in Brasile. La vittoria di Norris, infatti, pagherebbe 2,75 volte la posta su Planetwin365; su Snai 3 e su Betfair 2,90. Può ancora dire la sua la Ferrari, per quanto riguarda la classifica costruttori. Dopo la bella prova in Messico da parte di Carlos Sainz e Charles Leclerc, rispettivamente primo e terzo, la distanza dalla McLaren capolista è di soli 29 punti. La possibilità che Sainz possa bissare il successo messicano vale su Planetwin365 3,75 volte la posta; su Snai e WilliamHill 3,50.
Interessante valutare l’ipotesi di un Sainz che riesca ad imporsi in Gara Sprint: la quota è di 3,50 su Planetwin365; su Snai si parla di 3 volte la posta e su Bet365 3,75. Si parla, invece, di 4 volte la posta su Planetwin365 per quanto riguarda la possibilità che lo spagnolo della Ferrari possa conquistare la Pole Position; come su Betfair, mentre su Snai 3,50. La vittoria di Charles Leclerc in Messico è, secondo i bookmakers, persino leggermente più probabile: si parla di 3,20 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 3. La Pole Position del monegasco è quotata, invece, a 4 su Planetwin365; come su Betfair, mentre su Snai 3,50. In cerca di un’impresa Lewis Hamilton. La possibilità che il pilota Mercedes finisca sul gradino più alto del podio questo weekend pagherebbe 23 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Betflag 21.
Loading...