In questa frizzante estate carica di adrenalina, gli EURO 2024 di Calcio hanno passato il testimone alle tanto attese Olimpiadi di Parigi, facendo lo slalom tra notizie shock di Calciomercato, Copa America e molto altro ancora. Gli impegni sportivi non sono dunque mancati, ma il calcio Italiano chiama a gran voce: in particolare, l’ambita Coppa Italia spalanca le porte alle prossime protagoniste di una nuova scoppiettante edizione della storica competizione fondata nel 1922.
Si parte il 3 e il 4 agosto con il turno preliminare che coinvolge otto squadre dei campionati minori. Poi, tra il 9 e il 12 agosto, si disputeranno i trentaduesimi, che decreteranno il passaggio del turno di sedici squadre. La testa di serie numero 1, in quanto detentrice del titolo attuale, è la Juventus, posizionata nella parte alta del tabellone insieme alla Fiorentina. In basso i campioni d’Italia nerazzurri insieme alla Lazio. Il Napoli scenderà in campo il 10 agosto contro il Modena nei trentaduesimi, in qualità di prima Big pronta a scaldare i motori.
Le migliori quote di Coppa Italia 2024/2025
Una seconda vittoria consecutiva da parte dei bianconeri vale 5.00 su Planetwin365, come Snai, 4.50 su Bwin. La Vecchia Signora non è solamente l’avversaria da spodestare, ma rappresenta anche la vincitrice più blasonata nell’albo d’oro del torneo, con 15 titoli conquistati. Che sia doppiamente di buon auspicio per la compagine di Thiago Motta? Un gradino appena sotto troviamo, invece, Roma e Inter con 9 coppe ciascuna. I bianconeri, tuttavia, non sono i primi indiziati a portare a casa il trofeo: su Planetwin365 il successo dei ragazzi di Simone Inzaghi è quotato a 3.25, come Betsson, a differenza di Eurobet (3.50).
Il biscione, nel corso della massima divisione appena conclusa, ha strappato il 20° scudetto, ma aveva abbandonato la Coppa Italia prematuramente agli ottavi di finale per mano del Bologna. Non sorprende che voglia puntare a fare meglio della scorsa stagione, così come i lupetti di De Rossi, che hanno invece salutato il tabellone ai quarti di finale in un combattuto derby capitolino. I giallorossi vincenti in questa nuova edizione pagano su Planetwin365 12.00 volte la posta, come Snai, mentre Bwin si ferma a 11.00.
Come abbiamo visto, la Juventus ha conquistato l’ultima Coppa Italia e l’ha fatto battendo in finale l’Atalanta con il risultato di 1-0, con rete messa a segno dall’attaccante serbo Dusan Vlahovic. Per quanto encomiabile il successo che ha portato l’allenatore Massimiliano Allegri a diventare il tecnico più vincente nella storia nella competizione, non è da sottovalutare per contro la prestazione della Dea, finalista d’eccezione. Gli orobici, che hanno chiuso l’ultimo campionato in 4ª posizione, vorranno riscattare una vittoria mancata per un soffio. Planetwin365 banca una vittoria dei nerazzurri a 7.00, contro il 6.00 di Eurobet e Snai.
Impossibile, infine, non menzionare i rossoneri di Fonseca, reduci da un secondo posizionamento in classifica Serie A e autori di una buona prestazione nella Coppa nazionale, fino ai quarti di finale, dove si sono scontrati con l’Atalanta finalista in un duello che li ha visti soccombere per 2-1. Deluso per il mancato doppio titolo nazionale, il Diavolo potrebbe allungare il passo per ottenere la sua sesta Coppa Italia in bacheca, ipotesi valutata da Planetwin365 a 7.00, da Betsson a 5.50 e da Snai a 7.50.
Loading...