Logo Planetwin

Search

Pronostici Vincente Champions League ‘24/’25: i Blancos passano il testimone o agguantano il titolo numero 16?

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock.

Copyright (c) 2024 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock.

Siamo nel pieno delle fasi preliminari della Champions League, il più prestigioso tra i tornei europei per club. L’edizione 2024/2025, che quest’anno marca il 70esimo anniversario del campionato, sarà la prima a disputarsi nel nuovo formato a 36 squadre con girone unico. I campioni in carica attualmente sono i Blancos del Real Madrid, che con la vittoria dell’anno scorso hanno migliorato il record assoluto di vittorie in UCL: la Coppa dalle Grandi Orecchie resta alla squadra di Ancelotti o ci sarà una nuova regina d’Europa?

Il Real Madrid, che è anche la prima squadra della storia ad aver vinto una Champions League, ha l’impressionante record di 15 vittorie, sbancando inoltre per 3 volte consecutive dal 2015 al 2018. Oltre a ciò, i Blancos detengono anche il record UCL di finali disputate (18), di semifinali giocate (32), nonché il record di finali giocate e vinte consecutivamente: 5, dal 1955 al 1960, quando ancora si parlava di Coppa dei Campioni.

Le migliori quote Champions League

Con nomi del calibro di Jude Bellingham, Vinicius e Antonio Rudiger, i madrileni riusciranno ad aggiudicarsi la Champions League per la sedicesima volta? Il trionfo del Real Madrid è quotato a 4.00 su Planetwin365 e a 3.50 su Sisal ed Eurobet.

Al netto di tutti i record, per la maggior parte dei bookmakers il favorito alla vittoria è il Manchester City. Il club inglese è una delle maggiori potenze del calcio europeo, con una striscia di 4 vittorie consecutive del titolo di Premier League, un poker mai riuscito a nessun’altra squadra del campionato inglese. La prima Coppa dalle Grandi Orecchie per gli uomini di Guardiola è arrivata nella stagione ‘22/’23, anno dello storico Treble in cui vinsero anche la Premier e la coppa d’Inghilterra.

Secondo titolo per i Celesti? Planetwin365 banca il Manchester City campione a 3.35, Unibet a 3.25 e 888 a 3.20.

Tra le italiane, la principale favorita alla vittoria della Champions è l’Inter. I nerazzurri non sono estranei alle gioie della Champions League, avendo vinto ben 3 titoli nel corso della loro storia. L’ultimo, indimenticabile, arrivato nell’iconica stagione del Triplete 2009/2010 grazie alla doppietta del Principe Milito. L’ultimo “traguardo” in UCL raggiunto dagli uomini di Inzaghi risale al 2023, quando in semifinale dovettero cedere il passo a degli inarrestabili Citizens.

Nell’ultima edizione l’Inter si è fermato solo agli ottavi di finale, sarà un’annata più fortunata per la Beneamata? Se l’Inter dovesse riuscire nel poker di titoli di Champions, Planetwin365 pagherebbe ben 15.00 volte la posta, la stessa quota offerta da Snai. Eurobet, invece, si ferma a 14.00.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...