Logo Planetwin

Search

Pronostici antepost vincente Europa League: chi prenderà il testimone dalla Dea?

  • Share this:
Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Sta per prendere il via la fase campionato della nuova Europa League, giunta ormai alla sua 16esima edizione. Look rinnovato anche per la seconda competizione UEFA: come per la “sorella maggiore”, anche questa avrà 36 squadre partecipanti con un girone unico. Il fischio d’inizio della fase iniziale è fissato per il 25 settembre e tra le italiane in campo, troveremo nientemeno che le due eterne rivali dell’Urbe: Roma e Lazio. Ma quali sono le squadre principali indiziate alla vittoria?

Trofeo lontano per le italiane, con i giallorossi che partono più avanti rispetto ai biancocelesti. 8.50 è la quota offerta da Planetwin365 per una vittoria della Roma, quella di Eurobet e Sisal è di 9.00. Un trionfo delle aquile, invece, è bancato a 14.00 su Planetwin365 e a 15.00 su Goldbet ed Efbet.

Testa a testa tutto inglese in cima ai pronostici, con Tottenham e Manchester United favoritissime alla vittoria. Seppur di poco, l’ago della bilancia propenderebbe più per una vittoria finale degli Spurs, con gli uomini di Postecoglou che si troveranno ad affrontare la loro prima sfida europea tra le mura di casa contro gli azeri del Qarabağ.

La squadra inglese è una delle squadre più blasonate del Vecchio Continente e nel suo palmarès può già vantare due Coppe UEFA – il vecchio nome dell’Europa League – nonché una Coppa delle Coppe. I londinesi, tra l’altro, sono tra le squadre ad aver sempre raggiunto le finali di tutte le tre principali competizioni UEFA per club disputate fino al 2020/2021. Una vittoria degli Hotspurs è bancata a 5.50 su Planetwin365 e a 5.00 su Snai e Goldbet.

Leggermente meno favoriti sono i Diavoli Rossi del Manchester United, anche se, a ben vedere, la squadra di Ten Hag non sarebbe assolutamente da sottovalutare in questa competizione. Il Manchester United, oltre a essere una delle squadre più titolate del mondo, è la squadra più vincente d'Inghilterra insieme al Liverpool. A livello europeo, lo United può fregiarsi di 3 titoli UCL, un titolo UEL, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA: riusciranno i Red Devils a tornare nell’Olimpo del calcio europeo? Un loro trionfo in Europa League vale 5.75 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Betway, 6.00.

Spostandoci più a sud in Europa, tra le altre favorite troviamo Real Sociedad e Porto. A quattro giornate dall’inizio del campionato, i baschi sono attualmente 12esimi nella Liga spagnola e nella loro storia hanno già preso parte a 11 edizioni di Coppa UEFA/Europa League, raggiungendo il miglior risultato nell’edizione ‘88/’89, quando giunsero ai quarti di finale.

Per la loro prima partita di questa edizione, i biancoblù di Alguacil sfideranno i francesi del Nizza: riusciranno ad arrivare alla finale di Bilbao e a trionfare? Se così fosse, Planetwin365 pagherebbe ben 12.00 volte la posta come Bwin, mentre Admiral si ferma a 10.00.

Ultimo, ma non per importanza, troviamo il club lusitano del Porto. I draghi di coach Bruno compongono attualmente la triade delle più grandi squadre portoghesi e nella loro storia sono riusciti ad aggiudicarsi due Champions League, due Coppe UEFA/Europa League e una UEFA Supercup: tutti e tre sono record in patria, riusciranno ad aggiungere un terzo trofeo UEL alla bacheca? 13.00 è la quota di Planetwin365 per un trionfo del Porto in Europa League, Sisal ed Eurobet si fermano a 12.00.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...