Si preannuncia un’altra stagione particolarmente emozionante per il basket europeo. Tra poco più di un mese, infatti, partirà ufficialmente l’Eurolega, la quale delizierà i palati degli appassionati fino al 25 maggio 2025. Ma quali squadre partono con i favori del pronostico? Scopriamolo insieme!
Le migliori quote antepost Eurolega di basket 2024/2025
Come facile immaginare, sono i greci del Panathinaikos ad essere ancora una volta considerati al squadra da bettere. I ragazzi guidati da Ergin Ataman arrivano a questa edizione da campioni in carica: solo pochi mesi fa hanno battuto il Real Madrid nella finale di Berlino e sono pronti a dimostrare ancora una volta di essere una vera e propria corazzata. Tra le fila degli ellenici figurerà, quest’anno, anche il regista Lorenzo Brown, prelevato in estate dal Maccabi Tel Aviv: la vittoria finale del Panathinaikos pagherebbe è data a 4.00 su Planetwin365 come su Sisal, mentre su Netbet parliamo di 3.75 volte la posta.
In cerca di rivincita il Real Madrid, come già anticipato finalista della passata edizione. La squadra di Chus Mateo è la seconda grande favorita: ricordiamo che gli spagnoli detengono il record del maggior numero di successi nella competizione (ben 11). Su Planetwin365, la 12esima vittoria in Eurolega da parte del Real Madrid pagherebbe 5.00 volte la posta; come su Sisal ed Efbet.
Come terza grande favorita al successo finale troviamo un’altra squadra ellenica. Parliamo dell’Olympiacos. Coach Mpartzōkas potrà contare, quest’anno, anche sulle prestazioni di Sasha Vezenkov: il bulgaro è tornato in Grecia dopo la sua avventura in NBA e proverà a rendere ancora più divertente la “battaglia” tra le due squadre elleniche più titolate. La possibilità che l’Olympiacos riesca a vincere questa edizione dell’Eurolega è su Planetwin365 a 6.50; su Netbet e Snai 5.50. Ricordiamo che la squadra di Mpartzōkas si è piazzata al terzo posto nella passata edizione.
Le tre squadre sopracitate hanno raggiunto le Final Four pochi mesi fa. A completare l’ultima fase dell’Eurolega, nell’edizione 2023/2024 vi era il Fenerbahce: un successo da parte dei turchi, quest’anno, è offerto a 8.00 su Planetwin365 e su Betclic, mentre su Sisal si parla di 7.50 volte la posta.
Per quanto riguarda le italiane? Leggermente più alte le chances di successo dell’Olimpia Milano: la squadra di Ettore Messina, reduce dal terzo successo di fila in patria, ha fatto un ottimo mercato e punta a migliorare i risultati europei. La vittoria finale delle Scarpette Rosse pagherebbe su Planetwin365 16.00 volte la posta; come su Sisal, mentre su Efbet 20.00.
Più improbabile, sulla carta, una vittoria finale da parte della Virtus Bologna: si parla, in tal caso, di 41.00 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 33.00.
Loading...