Siamo a una sola settimana dall’inizio delle semifinali di Coppa Italia, ultima fase prima della finale del 14 maggio 2025. Il quartetto finale vede Inter, Milan, Bologna ed Empoli in corsa per il secondo trofeo più importante del Bel Paese. Gli equilibri e la stessa classifica di Serie A delineerebbero un finale già scritto, ma se invece dovessimo assistere a un finale a sorpresa con una vittoria inaspettata?
Nel poker di squadre ancora in gara, l’Empoli è probabilmente la meno favorita dai pronostici, ma i toscani nel loro percorso sono riusciti anche ad eliminare delle avversarie di prima classe. Se in campionato gli azzurri sono ancora a rischio retrocessione, in Coppa Italia gli uomini di D’Aversa sono riusciti a far sentire la loro voce, facendo fuori rivali come Fiorentina e Juventus, entrambe eliminate ai rigori. L’Empoli si gioca un posto in finale contro il Bologna, un’avversaria forse meno preoccupante rispetto alle meneghine? Se i pianeti dovessero allinearsi regalando ai toscani una favola, la quota di Planetwin365 sarebbe di 15.00, come Eurobet, mentre Betfair si ferma a 13.00.
Pronostico vincente Coppa Italia 2025
In cima ai pronostici c’è – prevedibilmente – l’Inter. I campioni nazionali in carica puntano alla loro decima Coppa Italia, mentre contemporaneamente cercano di difendere la vetta della classifica in una serratissima lotta scudetto. Performance perfetta dei nerazzurri finora, che hanno eliminato Udinese e Lazio senza mai subire reti. Se l’Inter si portasse a casa la sua Coppa Italia numero 10, Planetwin365 renderebbe 1.82 volte la posta, Eurobet 1.70 e 888 Sport 1.71.
Comparazione quote vincente Coppa Italia 2025
Proprio a Milano c’è fervente attesa per le semifinali di Coppa Italia, in cui le due meneghine si sfideranno in un bollente derby per l’atto finale. Il Milan non vince una Coppa Italia dal 2003, anno in cui i rossoneri si aggiudicarono il loro quinto trofeo, ma per arrivare all’ultimo appuntamento del torneo, dovrà passare per l’avversaria peggiore e più pericolosa, sia a livello tecnico che a livello emotivo. La quota offerta da Planetwin365 per una vittoria finale del Milan è di 3.65, mentre Goldbet e Betflag si fermano a 3.50.
Ultimo ma non per importanza, il quarto contendente al titolo è il Bologna, che non trionfa in questa cornice dal 1974, ben 51 anni fa. I felsinei sono attualmente quarti in classifica di Serie A, in piena corsa per tornare nuovamente in Champions League dopo la dimenticabile performance nella stagione in corso. Ai rossoblù è capitata quella che potrebbe sembrare l’avversaria più facile in queste semifinali, ma i toscani non lasceranno che gli emiliani passino facilmente. Sarà il Bologna a vincere la Coppa Italia dopo mezzo secolo a bocca asciutta? Planetwin365 dà il Bologna vincente a 3.75 come Snai, mentre la quota offerta da Sisal è di 3.00.
Loading...