Allo stadio Comunale di Chiavari si disputa il primo spareggio per la permanenza in Serie B: l’Entella è riuscito a conquistare l’ultima chance di restare in cadetteria vincendo col Novara, l’Ascoli non è riuscito a evitare i playout arrivando quartultimo
In questo finale di stagione l’attenzione è tutta rivolta agli spareggi che decreteranno la salvezza e la retrocessione nei vari campionati europei. Particolare interesse ovviamente per la nostra cadetteria con il doppio atto finale per la salvezza: protagoniste sono la Virtus Entella, che gioca la prima sfida di fronte al pubblico del Comunale di Chiavari e l’Ascoli. I liguri sono riusciti a centrare lo spareggio che sembrava irraggiungibile fino a qualche settimana fa. La squadra sembrava destinata alla retrocessione diretta ma nell’ultima giornata nel confronto diretto con Novara sono riusciti a centrare quella vittoria attesa da quattro turni. Gli undici di mister Volpe sono così riusciti a mandare in serie C gli azzurri e a giocarsi l’ultima chance di affrontare in Serie B anche la prossima stagione.
Da un punto di vista della classifica partono in svantaggio rispetto all’Ascoli, avanti di due lunghezze e due punti. Il pareggio senza reti ottenuto al Del Duca non ha consentito ai marchigiani di ottenere la salvezza diretta, nonostante avessero giocato bene non è riuscito ad evitare i tanto temuti playout chiudendo a due punti dalla zona salvezza. Gli uomini di Serse Cosmi bastano però due pareggi nei due match per riuscire ad ottenere il pass per permanenza. Negli ultimi due confronti diretti (il più recente ad inizio mese) le due formazioni hanno proprio riportato due segni X, entrambi per 1-1. Questo esito è bancato a 3.15 da planetwin365 mentre il risultato esatto ha una quota di 6.97. Considerando anche la scarsa verve offensiva dei padroni di casa, che hanno segnato in questa stagione meno di una rete a partita, anche per l’incontro odierno delle 20.30 l’Under 2.5 è favorito a 1.50.
Di fronte ai propri tifosi, i biancoazzurri hanno perso ben 8 partite, ciò nonostante vengono favoriti sulla lavagna di planetwin365 a 2.00. L’Ascoli non perde da 6 gare ma un suo successo in questo primo spareggio playout è quotato a 4.12. Favorito il NoGol a 1.70 visto che l’Entella ha sempre subito reti nelle ultime cinque partite casalinghe.
Loading...