Logo Planetwin

Search

Per l’Italia di Mancini amichevole di lusso con la Francia (ore 20.45)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo aver debuttato positivamente contro l’Arabia Saudita, il nuovo ct azzurro Mancini è chiamato ad una sfida senz’altro più complicata contro i Blues (ore 20.45), rivali storici della nostra Nazionale.

Se la prima ufficiale di Roberto Mancini sulla panchina azzurra è stata contraddistinta da plausi ed entusiasmo – complice anche un’avversaria di basso blasone come l’Arabia Saudita – per la seconda amichevole di questa sera contro la Francia l’asticella si alza sicuramente. Il nuovo corso della Nazionale è iniziata con il piede giusto grazie alla vittoria per 2-1 e il ritorno al gol di Mario Balotelli, fortemente voluto dal tecnico di Jesi. Una sfida senz’altro complicata contro una rivale storica, contro la quale non vinciamo addirittura da dieci anni. Teatro del confronto sarà l’Allianz Riviera di Nizza: un test importante – ce ne sarà un altro con gli States il 9 giugno – per i transalpini a 15 giorni dal debutto nei Mondiali contro l’Australia.

Per Didier Deschamps sarà importante provare schemi e giocatori in vista della Coppa del Mondo: la sua squadra in realtà arriva da una striscia abbastanza positiva con cinque vittorie, un pareggio ed una sconfitta con la Colombia nelle ultime sette gare. Vista l’assenza da Russia 2018 per l’Italia, ovviamente, resta solamente un’amichevole di lusso, per quanto possa essere sempre ricca di rivalità la sfida con i francesi visti i noti trascorsi. Per Mancini rappresenterà l’occasione di testare nuovamente la sua formazione altamente sperimentale e ha già annunciato che darà più spazio ai giovani oltre ovviamente all’idolo del pubblico nizzardo Balotelli, che proprio tra queste mura si è rilanciato nelle ultime stagioni. E’ proprio l’attaccante del Nizza ad essere il marcatore più probabile per i colori azzurri, con la quota di planetwin365 a 3.25.

Negli ultimi due confronti (entrambi amichevoli) sono stati sempre i Blues ad avere la meglio (2-1 e 3-1), sempre sotto il segno dell’Over2.5 e del Gol. Però i pronostici prevedono una gara decisamente contratta a rete, con l’Under2.5 favorito a 1.75 e il NoGol a 1.80. Sull’esito finale del match c’è fiducia che la Francia possa inanellare la terza vittoria consecutiva: Francia vincente a 1,70, si punta a 3,60 sul pareggio mentre il ritorno alla vittoria della Nazionale viene pagato 5,15 volte la posta giocata.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...