La pellicola di Inarritu interpretata da uno straordinario Di Caprio favorita per il Miglior Film, il premio della regia, del miglior attore, protagonista e della fotografia
Sarà The Revenant il protagonista assoluto della notte degli Oscar 2016 che andrà in scena nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 febbraio (alle 2.30 italiane) presso il Dolby Theatre di Los Angeles. A dirlo non sono solo i 3 riconoscimenti (Miglior Film, miglior regia e miglior attore protagonista) ottenuti agli ultimi Golden Globe (considerati da tutti il principale viatico per l’ambita statuetta d’oro), ma anche le quote dei bookmakers che danno per favorito il Film di Alejandro Gonzalez Inarritu interpretato da Leonardo Di Caprio. Su planetwin365 sembra che The Revenant replicherà infatti l’incetta di premi del Golden Globe dal momento che si trova in testa nelle quote come miglior film (a 1,46), nella categoria della miglior regia (Inarritu è a 1,10) e in quella per il miglior attore protagonista (Di Caprio è a 1,02) mentre potrebbe anche vincere la statuetta della fotografia (offerta nella Best Cinematography a 1,05). Sarebbe del resto clamoroso se dopo le infinite chiacchiere di questi mesi almeno una statuetta non vada in mano a Di Caprio che da anni aspetta questo riconoscimento (se credete nell’incredibile sconfitta dell’attore italo-americano potete metterci sopra qualcosa visto che è bancata all’interessante quota di 8,35). Nel caso in cui The Revenant dovesse vincere il Miglior film si scriverebbe tra le altre cose una nuova pagina della storia degli Oscar visto che non è mai successo che la statuetta per il Miglior Film sia stata conquistata da due pellicole dirette dallo stesso regista in due anni consecutivi. Dopo il successo di Birdman il cineasta messicano rischia dunque di sbancare questa 88ª edizione e di lasciare il Dolby Theatre di Los Angeles carico di premi; a tal proposito la combinata sul poker d’Oscar di The Revenant paga 1,72, un interessante punto di partenza per una scommessa multipla che contempli anche altre categorie in lizza. Difficile che Il caso Spotlight di Tom McCarthy, che pure potrebbe essere un ottimo candidato per la conquista del miglior film, riuscirà a togliere la statuetta a The Revenant anche perchè la quota d’un eventuale successo di questa pellicola è 3,30 (più del doppio di quella per il film sull’incredibile storia del trapper Hugh Glass). Lontano The Big Short (La grande scommessa) di Adam McKey offerto Oscar in mano a 6,50. Distanze siderali per gli altri concorrenti in corsa dai 66,00 di Mad Max: Fury Road di George Miller ai 125,00 di The Martian-Sopravvissuto di Ridley Scott e The Room di Lenny Abrahamson crescendo sino ai 201,00 di Brooklyn di John Crowley stessa quota di Il ponte delle spie (Bridge of Spies) di Steven Spielberg.
Se nessuna pellicola italiana è presente nella categoria del miglior film straniero dove Son of Saul (Il figlio di Saul) dell’ungherese Laszlo Nemes non sembra avere rivali (vincente a 1,08), sembra ormai quasi certo che il tricolore sventolerà lo stesso a Los Angeles grazie ad Ennio Morricone e alla sua colonna sonora (best original score) di The Hateful Eight offerta vincente a 1,17. Sembra davvero improbabile che l’autore delle musiche del film di Quentin Tarantino non esca dal Dolby Theatre con la statuetta in mano dopo che lo stesso compositore è stato omaggiato proprio ieri con la stella nella celebre Walk of Fame di Hollywood. Ampissima e completa l’offerta di scommesse di planetwin365 che non esclude nessun premio in gara spaziando nel palinsesto dalle candidate per la Miglior attrice protagonista e quelle per la statuetta da attrice non protagonista, al premio per la sceneggiatura, alla miglior canzone originale, passando per il premio di miglior documentario (attenzione ad Amy di Asif Kapadia struggente documentario sull’incredibile vita della cantante Amy Winehouse vincente a 1,20),e quello di miglior film d’animazione; si punta persino sul premio per il miglior trucco e quello degli effetti speciali. Possibile scommettere anche sul miglior attore non protagonista dove Stallone con la sua interpretazione in Creed potrebbe tornare a vincere una statuetta d’oro (vincente a 1,25). Grazie all’esteso palinsesto di planetwin365 sarà dunque possibile vivere questa notte di gala del grande cinema statunitense e internazionale con un pizzico di brio in più.
Miglior Film
Miglior regia
Miglior Attore protagonista
Miglior fotografia (best cinematography)
Miglior film straniero
Colonna Sonora
Miglior Attore non protagonista
Miglior Documentario
Loading...