Tra Barcellona, Bucarest e Stoccarda, sono quattro gli italiani che cercano di conquistare un posto ai quarti di finale.
All’ATP 500 di Barcellona, il primo a scendere in campo sul centrale alle 11:00 è il nostro Fabio Fognini che sfida il serbo Viktor Troicki.
Fognini nel secondo turno ha battuto il russo Youzhny al terzo set, giocando una partita in crescendo, demolendo l’avversario nel secondo e terzo set. Ora l’incognita è riuscire a capire quanto la condizione fisica riesce a sostenerlo nel corso di tutta la settimana. Partita identica per il serbo Troicki, che perde il primo set 64 e poi si impone nettamente 61 60 nei successivi 2 set. Si prevede una partita lunga e tirata, come nelle 4 precedenti sfide tra i due.
Il mio consiglio è di puntare sull’Over 22,5 quotato a 1.94
Per la sfida tra l’astro nascente Zverev e il tunisino Jaziri, che si gioca sempre alle 11:00 ma sul campo 1, il consiglio è di puntare o sulla vittoria in 2 set del tedesco quotata a 1.55 o sull’Under 20,5 quotato a 1.88
Stesso discorso per la sfida tra Chardy e Nishikori. 2 set a 0 a favore del giapponese è quotato a 1.50 mentre l’Under 20,5 a 1.85
Nell’ATP 250 di Bucarest sono due gli italiani rimasti in corsa, Cecchinato vs Dzumhur e Lorenzi vs Taro Daniel
Alle 10:30 Marco Cecchinato, dopo aver eliminato il cipriota Baghdatis, dovrà sfidare il bosniaco Dzumhur, giustiziere di Tomas Berdych al Master 1000 di Monte-Carlo settimana scorsa, ed eliminato poi da Raonic solamente al tie break del terzo set. Unico precedente tra i due, risale proprio all’inizio di quest’anno, nel torneo di Doha, in cui Dzumhur si è imposto nettamente 64 62.
Anche oggi il bosniaco parte favorito, quotato vincente a 1.35, in alternativa consiglio l’Under 21,5 a 1.88 visto l’ottimo stato di forma di Damir Dzumhur.
Ore 12:00 è la volta di Paolo Lorenzi che se la vedrà contro il giapponese Toro Daniel. Nessun precedente tra i due, ma se l’italiano qualche buon risultato l’ha raggiunto in questi primi mesi del 2016, come la semifinale in Ecuador e il quarto di finale a Buenos Aires, il giapponese non è stato dello stesso livello, e dei 10 tornei a cui ha preso parte solo in 2 occasioni è stato in grado di superare il primo turno.
Il pronostico è Lorenzi vincente quotato a 1.62
Nel torneo WTA di Stoccarda match difficile per Roberta Vinci che dovrà vedersela contro la tedesca Julia Goerges. La tarantina ha sovvertito il pronostico del primo turno, che la vedeva sfavorita contro la Makarova, riuscendo ad imporsi in 3 set (67 64 46) in un match durato 2 ore e 20 minuti. Vittoria più netta quella della padrona di casa J. Goerges, che ha inflitto uno schiacciante 64 60 alla francese Alizè Cornet, in appena 76 minuti. Oggi la Vinci parte favorita per i bookies, ma le fatiche del primo turno, aggiunte ad un inizio di stagione tutt’altro che positivo, potrebbero riservare qualche sorpresa sul risultato finale. Per questo motivo io consiglierei di puntare più sull’Over 21,5 quotato a 1.91
quote torneo Barcellona
quote torneo Bucarest
quote torneo Stoccarda