L’atto conclusivo della stagione NBA si avvicina sempre di più. Nella notte tra giovedì e venerdì si giocherà la prima gara della serie di Finals che assegnerà il titolo: l’una difronte all’altra Boston Celtics e Dallas Mavericks. Ricordiamo che la serie è al meglio di sette gare; la prima squadra che otterrà quattro successi vincerà il titolo. Da segnalare come Boston possa contare sul vantaggio del campo, visto che ha conquistato più vittorie rispetto agli avversari. Un’eventuale gara-7 si giocherà, quindi, al TD Garden. Come detto, si parte nella notte tra giovedì e venerdì, alle 2:30 italiane.
Guardando il percorso finora affrontato, si può notare come i Boston Celtics abbiano battuto prima Miami Heat, poi Cleveland Cavaliers ed infine gli Indiana Pacers. Un filotto di vittorie quasi del tutto convincenti, per una squadra che ha fatto registrare sette affermazioni di fila finora. Particolarmente positivo il trend fuori casa: si parla di sei successi su sei gare disputate in questi Playoff. Meno effervescente il percorso dei Dallas Mavericks. La testa di serie numero 5 del gruppo Ovest ha superato i Los Angeles Clippers, gli Oklahoma City Thunder e i Minnesota Timberwolves.
I Mavericks non potevano essere considerati favoriti all’inizio di quest’ultima fase della stagione, ma con le unghie e con i denti si sono aggiudicati la loro terza apparizione alle Finals. Per i biancoverdi, invece, qualora si riescano ad imporre, sarebbe il 18esimo titolo conquistato; anche se è dal 2008 che non riescono a trionfare. Cosa ci dicono le quote? Partono favoriti i padroni di casa: la vittoria di Boston pagherebbe 1,37 volte la posta su Planetwin365; come su Snai ed Eurobet. Interessante la quota della giocata “Handicap 1 (-2,5) al primo quarto”: parliamo di 1,90 volte la posta su Planetwin365; come su Bet365, mentre su Snai la quota è di 1,87.
Da prendere in considerazione anche la possibilità che i Celtics possano imporsi con uno scarto finale di almeno 6 punti: segnaliamo la quota della giocata “Handicap 1 (-5,5)”, su Planetwin365 a 1,75; la stessa giocata su Betflag e Betclic è a 1,70. In generale, si può pensare comunque ad una gara molto divertente. Ciò porterebbe ad ipotizzare un gran numero di canestri: prendiamo in considerazione la quota della giocata “Over 214,5”, su Planetwin365 a 1,90; su Snai 1,87 e su Betclic 1,85. Tra le giocate più “particolari”, si può puntare sull’Over 2,5 Assist di Jaylen Brown: si parla di 1,74 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 1,59 e su Netbet 1,60.
Loading...