Nations League, Svezia e Russia si contendono la promozione in League A
Logo Planetwin

Search

Nations League, Svezia e Russia si contendono la promozione in League A

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli scandinavi hanno la chance di agganciare la Russia in testa al minigruppo e di ottenere la promozione grazie allo scontro diretto della gara di andata. Ma la Russia ha due risultati utili su tre per restare al comando e salire nella League A

Completato il quadro delle quattro nazionali qualificatesi per le Final Four, questa sera i riflettori puntano sulla League B di Nations League. Sfida importantissima quella delle 20:45 tra Svezia e Russia allo stadio Friends Arena di Solna per la promozione in Lega A. Dopo un avvio tentennante (un pareggio ed una sconfitta), la Svezia si presenta dinanzi al proprio pubblico in seguito alla vittoria ottenuta fuori casa contro la Turchia. Infatti, nel caso in cui la formazione di Janne Andersson dovesse riportare una vittoria, aggancerebbe la Russia attualmente in testa al girone a 7 punti. In virtù del pareggio ottenuto durante la partita di andata, si posizionerebbe di diritto al primo posto conquistando così la promozione in Lega A. Motivazione alle stelle, quindi, per la squadra di casa, bancata come favorita a 2,04. Osservato speciale di questo match per la Svezia è l’attaccante Berg, ancora a secco in questa manifestazione Uefa ma autore del polverone sull’arbitro del match con la Turchia. Sulla lavagna di planetwin365 risulta il marcatore più probabile a quota 2,65.

La Russia invece si presenta in Svezia con la speranza di ottenere almeno un pareggio che le permetterebbe di mantenere saldo il primato in classifica e di conseguenza l’accesso alla Lega superiore. La squadra allenata da Stanislav Cherchesov purtroppo dovrà rinunciare a parecchi titolari a causa dell’alto numero di infortunati e dovrà puntare tutto su Fedor Chalov che nella prima fase del campionato russo ha segnato ben 9 gol. I precedenti 5 incontri tra le due squadre vedono in vantaggio la Russia con 2 vittorie, un pareggio ed un successo svedese. Riusciranno gli scandinavi a riportarsi in parità? Dato il fattore campo favorevole c’è questa tendenza da parte dei bookie, poichè i russi sono sfavoriti a 4,03. L’ipotesi che avvenga un nuovo pareggio è proposto a 3,10.

Le due nazionali hanno manifestato una tendenza Under2.5 nel torneo Uefa, esito maggiormente supportato anche dalle quote di planetwin365 a 1,56. Soprattutto i gialloblu riportano una media inferiore ad un gol a partita, decisamente più prolifica a rete la Russia con 9 marcature in cinque incontri. L’alta posta in palio potrebbe spingere entrambe al Gol, per questo puntiamo su tale ipotesi offerto a quota 1,98.