Logo Planetwin

Search

Nations League, poche ambizioni sul piatto di Portogallo-Polonia

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Seppur per ragioni totalmente diverse, lusitani e polacchi non hanno grandi motivazioni nel match che chiude la League A. I padroni di casa sono già qualificati per la Final Four, biancorossi retrocessi nella lega inferiore

E’ tempo di verdetti per le squadre partecipanti alla prima edizione della Nations League. La prima fase, quella a gironi, volge infatti al termine con la partita della sesta ed ultima giornata che vede protagoniste Portogallo e Polonia, inserite nel gruppo 3 di cui fa parte anche l’Italia. Le due compagini si affronteranno domani, martedì 20 novembre, alle ore 20:45 allo Stadio Henriques di Guimarães. Una sfida che offre poco sul piatto delle ambizioni: per motivi assai diversi, lusitani e polacchi non hanno più molto per cui combattere. Il Portogallo, conquistata la vetta del minigruppo grazie al pareggio senza reti ottenuto contro l’Italia a San Siro, ha già un posto certo nella fase finale del torneo di cui sarà Paese ospitante tra il 5 ed il 9 giugno prossimo. Ancora imbattuta nella manifestazione con due vittorie e un pareggio, solo con gli Azzurri non sono riusciti ad andare a segno nelle ultime cinque partite.

Diversa invece la situazione di Lewandowski e soci che, visto l’attuale ultimo posto, risultano essere matematicamente retrocessi in Lega B con una partita di anticipo. Una sorte condivisa con selezioni blasonate come Croazia, Germania e Islanda. Anche in questa competizione la nazionale ora allenata dal ct Brzęczek ha proseguito l’andamento negativo manifestato ai Mondiali, dove ha deluso non riuscendo a qualificarsi nella fase a gironi. In casa polacca la vittoria che manca da ben cinque partite per cui c’è tutta l’intenzione di chiudere questa esperienza fallimentare con un risultato utile. Tra l’altro un successo biancorosso sovvertirebbe una tradizione poco felice contro il Portogallo, contro il quale non vince dal lontano 2006. Gli ultimi nove precedenti tra le due squadre ci raccontano di 5 successi portoghesi, 2 pareggi e 2 vittorie polacche.

Riuscirà la squadra di Mr. Santos a portare a casa un’altra vittoria per il proprio pubblico? I pronostici di planetwin365 rispondono in maniera affermativa con il segno 1 bancato a 1,60. Il pareggio, assente da sei anni, è quotato a 3,80, ben più alta la quota sull’affermazione ospite (6,15). Per il bookmaker il No Gol è leggermente favorito sul Gol (rispettivamente a 1,75 e 2,00), così come l’Under 2,5 lo è sull’Over 2,5 (1,75 e 2,00). Lewandowski e soci hanno segnato mediamente meno di una rete in 90 minuti, potrebbe essere interessante il Multigol 1-2 a quota 2,09.

Loading...

Loading...

Loading...