Napoli, dopo Anfield voglia di rialzare la testa anche in campionato (domenica ore 18.00)
Logo Planetwin

Search

Napoli, dopo Anfield voglia di rialzare la testa anche in campionato (domenica ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Se strappare un punto in casa dei campioni d’Europa è stata un’impresa, il prossimo obiettivo del Napoli è di tornare alla vittoria anche in campionato. I tre punti mancano ormai da un mese e mezzo in un mix di scontento interno e crisi di gioco. Senza dubbio il pareggio di Anfield dà nuova linfa agli azzurri, ormai disillusi sull’obiettivo stagionale del titolo ma intenzionati per lo meno a lottare per le prime posizioni, cercando di lasciare il segno anche in Europa. Soprattutto una dirigenza ambiziosa come quella di De Laurentiis, non può accontentarsi dell‘attuale settimo posto in classifica che porterebbe ad una stagione anonima. Per superare questa crisi è necessario ritrovarsi e ritrovare un risultato vincente che manca da ben 6 giornate.

Il fattore San Paolo non è stato di grande aiuto in questo frangente, con due pareggi consecutivi contro Genoa e Atalanta. Il Bologna, avversario di giornata, potrebbe approfittare della fragilità napoletana? I rossoblu non vincono sotto il Vesuvio dal 2012. Gli ultimi cinque confronti sono stati tutti vinti dagli azzurri, con almeno tre reti segnate per gara. Un’ipotesi che i bookmaker non danno come favorita: l’Over 2,5 Casa è proposto a 2,37 da Planetwin365, a 2,40 da Snai e 2,50 da Eurobet. I felsinei hanno però la bella spinta arrivata alla conferenza stampa dell’allenatore Sinisa Mihajlovic, il quale ha confermato il miglioramento delle condizioni dopo le terapie contro la leucemia. La squadra sta lottando anche per il suo tecnico e l’obiettivo più prossimo è quello di una salvezza serena.

Attualmente gli emiliani sono al quindicesimo posto della classifica e non vincono da quattro turni. Uno stop appesantito da tre sconfitte consecutive mentre domenica è arrivato il pareggio in pieno recupero nel derby con il Parma grazie a Dzemaili. Un punto che ha ridato grande fiducia ai felsinei che proveranno quindi a fare il grande colpo. Se escludiamo la tendenza al San Paolo, i confronti diretti tra Napoli e Bologna si sono conclusi in sostanziale parità (44 vittorie azzurre contro le 40 rossoblu). I pronostici non possono non dare fiducia ai padroni di casa che sono sì favoriti ma non in maniera eccessiva. Il segno 1 è proposto a 1,47 da Planetwin365 e Snai, a 1,48 da Goldbet.

Il pareggio al San Paolo manca da quasi otto anni! Planetwin365 offre la quota di 4,50 mentre Snai ed Eurobet lo bancano a 3,40. Il segno 2 alza la quota a 6,78 su Planetwin365, offerta top rispetto a Snai (6,50) e Eurobet 6,25). Un risultato a sorpresa dagli emiliani resta dunque difficile ma non impossibile. Per chi vuole puntare sulla doppia chance, la X2 a 2.70 su Planetwin365 (2,61 su Goldbet e 2,55 su Snai) potrebbe rivelarsi interessante, dato che il Napoli potrebbe risentire degli strascischi della sfida di Champions League.