Pronostico di MotoGP Olanda (30.06.24)
Logo Planetwin

Search

Pronostici Moto GP, Olanda: Bagnaia cerca il terzo successo di fila (30 giugno 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 mooinblack/Shutterstock

La MotoGP viene “stravolta” da una serie di notizie, ufficiali e ufficiose, che annunciano tantissimi cambi di scuderia per il prossimo anno, ma prosegue con appuntamenti decisivi per l’assegnazione del titolo. Dopo tre settimane di sosta, questo weekend tornerà il Circus e lo farà con una tappa affascinante: si correrà ad Assen, in Olanda. Si tratta del circuito più longevo, il quale ha fatto il suo esordio nel 1949. Parliamo di un tracciato particolarmente stretto, con vari cambi di direzione e caratterizzato da un’atmosfera unica. Detto questo, cosa aspettarsi dai piloti in gara? Inutile dire che tanti occhi sono puntati sul pilota che è riuscito a trionfare nelle ultime due edizioni del MotoGP d’Olanda. Parliamo, ovviamente, di Pecco Bagnaia. Quest’ultimo si trova in seconda posizione in classifica con 153 punti, 18 lunghezze dal capolista Jorge Martín.

Le migliori quote di Moto GP Olanda

Il torinese, dopo un inizio di stagione non semplicissimo, sta risalendo la china con determinazione: si è imposto sul gradino più alto del podio negli ultimi due appuntamenti, in Catalogna e al Mugello. La possibilità che Bagnaia possa chiudere al primo posto la gara di Assen pagherebbe su Planetwin365 2,25 volte la posta; su Sisal e Netbet 2. Una ipotetica affermazione nella Sprint Race da parte del pilota Ducati, invece, pagherebbe 3,50 volte la posta su Planetwin365; come su Betclic e Betn1. Dopo un secondo e un terzo posto, Jorge Martín si candida comunque come uno dei principali indiziati a far bene questo weekend. Il pilota Pramac, come anticipato, è in testa alla classifica e sicuramente darà del filo da torcere a Bagnaia, ad Assen. Segnaliamo la quota relativa alla possibilità che lo spagnolo vinca il Gran Premio d’Olanda: parliamo di 3,25 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betn1 3,50.

La Pole Position di Martín, invece, è a 2,75 su Planetwin365; come su Betclic e Snai. Reduce dal quarto posto del Mugello, Marc Marquez cerca il riscatto in una pista che l’ha visto trionfare due volte in carriera. Il pilota del team Gresini, proprio un anno fa, in occasione dell’appuntamento di Assen, aveva parlato del momento più complicato della sua carriera. La possibilità che trovi un riscatto questo weekend, trionfando, pagherebbe su Planetwin365 3 volte la posta; come Snai e Betclic. Più improbabile un successo di Pedro Acosta, il quale dopo un inizio eccezionale, ha dovuto ridimensionare tutta la sua situazione. Il pilota KTM viene da un deludente quinto posto e la possibilità che vinca il Gran Premio d’Olanda pagherebbe 10 volte la posta su Planetwin365; come su Snai e Betn1.