Pronostico di MotoGP, circuito del Mugello
Logo Planetwin

Search

Pronostico di MotoGP, Mugello: il feeling di Bagnaia col circuito continuerà? (2 giugno 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Hafiz Johari/Shutterstock

Si avvicina il settimo appuntamento stagionale con la MotoGP. Questo weekend si correrà al Mugello, per una delle tappe più affascinanti della stagione. La storia di questo circuito è ben nota e le peculiarità dello stesso possono essere riassunte in: paesaggi mozzafiato e curve veloci. La pista, ricordiamo, è lunga 5245 metri e consta di 1141 metri di rettilineo; cosa che garantisce delle velocità molto elevate. Detto questo, cosa aspettarsi dalla gara? Dopo la vittoria di Barcellona, ci si aspetta un’altra bella prova da parte di Francesco “Pecco” Bagnaia. Il pilota torinese fece il suo debutto su questo circuito ormai 11 anni fa e da quel 24esimo posto conseguito in Moto3, le cose sono cambiate.

Le migliori quote di MotoGP

Il primo podio risale al 2016, sempre in Moto3, ma possiamo dire che dopo una serie di battute d’arresto, sia nato un feeling intenso particolare tra Bagnaia e il Mugello: ricordiamo la vittoria importantissima nel 2022 e le vittorie in Gara Sprint e in GP nel 2023. Bagnaia vuole ridurre lo svantaggio di 39 punti dal capolista Martin: la sua affermazione al Mugello pagherebbe 2,50 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Betclic 2. Una Pole Position, invece, pagherebbe 4 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 3 e su Snai 2,75.

Anche Jorge Martin va tenuto ovviamente d’occhio, d’altronde il suo stato di forma è sotto gli occhi di tutti e anch’egli su questo circuito rende ottimamente. Ricordiamo il doppio podio della passata stagione. In Catalogna, il madrileno della Pramac ha chiuso in seconda posizione e la possibilità che si imponga su tutti gli altri piloti in Toscana pagherebbe su Planetwin365 3 volte la posta; come su Betflag e Sisal. Un successo in Sprint Race da parte di Martin, invece, è a 2,50 su Planetwin365; come su Betflag, mentre su Sisal è a 2,25.

Dopo cinque podi di fila e un terzo posto in classifica generale, è impossibile dimenticarsi di Marc Marquez. Con il team Gresini, lo spagnolo sta vivendo una sorta di seconda giovinezza e ora cerca quella che sarebbe la vittoria numero 93 per la casa di Borgo Panigale (proprio come il numero portato in tabella). Su Planetwin365, la vittoria di Marquez è quotata 3,50; la stessa quota che troviamo su Snai e Betn1. L’affermazione dello spagnolo in Sprint Race è anch’essa quotata a 3,50 su Planetwin365; come su Betflag, mentre su Betn1 è a 4.

Da tener d’occhio anche Marco Bezzecchi, decimo in classifica generale con la su VR46. Nella passata stagione, il pilota riminese ottenne il secondo posto nella Gara Sprint: questa volta, la possibilità che possa trionfare in Sprint Race pagherebbe 26 volte la posta su Planetwin365; mentre su Snai e Betn1 è a 15.