Pronostico di MotoGP, circuito del Sachsenring (07.07.24)
Logo Planetwin

Search

MotoGP, Germania: Bagnaia cerca il primo successo in carriera al Sachsenring (7 luglio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Kaikungwon Duanjumroon/Shutterstock

Domenica prossima la MotoGP si recherà in Germania, per il Gran Premio del Sachsenring. Dopo l’appuntamento di Assen, si terrà in Sassonia la nona tappa stagionale, in una pista che è considerata tra le più difficili del Motomondiale. Parliamo di 3.671 metri e 14 curve totali, per un tracciato che è stato per tanto tempo il preferito di Marc Marquez. Il pilota di Cervera è riuscito a vincere per ben undici volte consecutive al Sachsenring, dal 2010 al 2021, considerando tutte le classi (125, Moto2 e MotoGp). Lo scorso anno, per la prima volta in carriera non è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio: quest’anno correrà sulla Ducati del team Gresini, che possa stupire e ottenere un successo non così scontato? La vittoria di Marquez questo weekend pagherebbe su Planetwin365 2,75 volte la posta; come su Goldbet e Betflag.

Una Pole Position dello spagnolo, invece, pagherebbe 2,50 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal e Goldbet. Inutile dire, però, che saranno le Desmosedici GP24 ad essere le principali favorite. Ricordiamo che la Ducati, nel 2023, fu in grado di piazzare ben cinque piloti nelle prime cinque posizioni. Proprio Jorge Martin e Pecco Bagnaia riuscirono, nell’edizione passata, a metter su uno spettacolo eccezionale e la battaglia si risolse soltanto sotto la bandiera a scacchi. A trionfare fu lo spagnolo per pochissimi decimi di secondo: la possibilità che Martin si imponga anche quest’anno, pagherebbe su Planetwin365 3,50 volte la posta; come su Betflag e Sisal. Una possibile affermazione in Gara Sprint da parte di Martin, invece, è quotata a 3 su Planetwin365; come su Betflag e Goldbet.

Interessante notare come Bagnaia non sia ancora riuscito a vincere questo Gran Premio nella sua già gloriosa carriera. “Pecco” è in gran forma e lo dimostrano le cinque vittorie consecutive, tra gare e Sprint Race. La distanza da Martin è ormai molto ridotta e non può che essere tenuta d’occhio la quota relativa ad una possibile affermazione del torinese: si parla di 2,75 volte la posta su Planetwin365; stessa quota di Goldbet e Betflag. L’affermazione di Bagnaia in Sprint Race, invece, è a 3 su Planetwin365; come su Goldbet e Sisal. Dopo il terzo posto di Assen, vale la pena tener d’occhio anche Enea Bastianini. Una eventuale affermazione del pilota riminese pagherebbe su Planetwin365 8,50 volte la posta; come su Goldbet, mentre su Sisal è a 9.