Logo Planetwin

Search

MotoGP, Catalogna: Bagnaia vuole continuare la rimonta (domenica, ore 14)

  • Share this:
Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Continuano gli appuntamenti con la MotoGP. Questo weekend si correrà in Spagna, precisamente in Catalogna: il tracciato del Montmelò rappresenta il 9° appuntamento col Motomondiale 2022. Ormai è diventata una delle tappe storiche e questo fa sì che le aspettative per domenica siano molto alte: parliamo di 4.657 km, con 16 curve. Un tracciato che spesso e volentieri ha visto trionfare dei piloti italiani, anche se l’ultimo successo di un pilota nostrano risale al 2017 (Andrea Dovizioso); nel 2016 è memorabile la gara vinta da Valentino Rossi (settimo successo sul circuito tra 500 e MotoGP).

Guardando, in generale, ai piloti in attività che si sono affermati su questi circuito, si può notare come il francese Fabio Quartararo abbia centrato il successo in Top Class due anni fa (nel 2018 ha trionfato nella Moto2). Che possa riuscire a vincere anche domenica? La vittoria di Quartararo in Catalogna pagherebbe su Planetwin365 3,40 volte la posta; su ZonaGioco 3 e su Goldbet 3,20. Ancor più allettante la quota di una possibile Pole Position del francese: su Planetwin365, la giocata è pagata 4,40 volte la posta; su Goldbet 4 e su Sisal 3,50. Ricordiamo che Quartararo attualmente guida la classifica piloti con 122 punti e viene da un secondo posto al Mugello.

Proverà a sfruttare il leggero vantaggio in termini di velocità nei confronti della Yamaha, “Pecco” Bagnaia: il pilota Ducati viene dal successo nel Gran Premio d’Italia, che gli ha permesso di arrivare a quota 81 punti, occupando attualmente il quarto posto in classifica piloti. Dopo un inizio anno non del tutto convincente, il piemontese sta risalendo la china e non ha voglia di fermarsi: un suo successo al Montmelò pagherebbe su Planetwin365 2,20 volte la posta; su Snai e Lottomatica 2,25. Ma va anche precisato che Bagnaia non è mai stato protagonista su questo circuito: basti notare come negli ultimi due anni sia riuscito ad ottenere solo un settimo posto (nel 2021) e un sesto posto (nel 2020).

Ci sono buone sensazioni anche per Enea Bastianini, ritiratosi a causa di una caduta dal Gran Premio del Mugello. Il riminese è attualmente terzo in classifica piloti con 94 punti e ha le carte in regola per far bene domenica: la vittoria di Bastianini in Catalogna pagherebbe su Planetwin365 6 volte la posta, come Sisal; mentre su NetBet 6,50.

Continua a stupire, poi, Aleix Espargarò. Il pilota Aprilia è secondo in classifica piloti a quota 114 punti, forse contro ogni previsione: il podio del Mugello non ha fatto altro che alimentare le aspettative per le prossime sfide. La vittoria in Spagna da parte di Espargarò pagherebbe su Planetwin365 6 volte la posta; su Goldbet 5,50 e su Betflag 5. Ancor più interessante la quota della possibile Pole Position del pilota Aprilia: su Planetwin365 è a 7; mentre su Sisal e Betflag 6. Attenzione anche a Johann Zarco: il pilota Ducati ha ottenuto un secondo posto sorprendente lo scorso anno e potrebbe nuovamente dire la sua. Il francese vincente domenica pagherebbe su Planetwin365 14 volte la posta; su Sisal 10 e su AdmiralBet 12.

Loading...

Loading...

Loading...