La Viola non vince da quasi tre mesi e l’Aeroplanino cerca ancora il primo successo sulla panchina della Fiorentina. Il Milan ha riscattato col Bologna la serie negativa ma non può perdere altri punti se vuole centrare il quarto posto
In un finale di stagione caldissimo per la conquista del quarto posto, ogni passo diventa fondamentale per la riuscita o meno dell’obiettivo. Il target del Milan è un posto in Champions League, accarezzato a lungo nella metà di stagione e dissoltosi in seguito a risultati decisamente altalenanti. I rossoneri arrivano dall’importante vittoria casalinga sul Bologna che ha riscattato i ko con Lazio – costato la finale di Coppa Italia – e Torino. Avanti di tre lunghezze c’è la strepitosa Atalanta, a pari punti la Roma impegnata domenica contro i campioni d’Italia. La formazione di Rino Gattuso, per i rumours destinato a lasciare il club al termine del campionato, deve provare a restare in corsa nell’ostica trasferta a Firenze (sabato ore 20.30).
Ancora una volta le due formazioni si incontrano nelle ultime giornate. Lo scorso anno il Diavolo schiantò la Viola per 5-1, la quale però si è presa la rivincita al Meazza vincendo di misura. Il cambio in panchina con l’arrivo di Montella non ha prodotto gli effetti sperati. I gigliati non vincono da quasi tre mesi con un parziale di 6 pareggi e sette sconfitte nel periodo. La serie negativa riporta ben quattro ko consecutivi, considerando anche la sconfitta a Bergamo in Coppa Italia, di cui l’ultimo sul vicino campo dell’Empoli. L’ennesima sconfitta non sarebbe tollerata dalla calda curva fiorentina nonostante la classifica della squadra non desti preoccupazione, essendo da tempo fuori da ogni velleità europea. E non è da sottovalutare neanche la brama di vendetta di Montella contro l’ex società, con la quale non ha chiuso bene i rapporti.
Un quadro decisamente equilibrato secondo i bookie: leggero favore per gli ospiti che però nelle ultime quattro trasferte hanno raccolto solo un punto. Il pareggio l’ha fatta da padrone nelle ultime sfide del Franchi (4 volte su 7), così come la X è stato l’elemento preponderante nella stagione viola, verificatosi ben 16 volte in 35 partite. Eppure solamente il 29% degli utenti di Planetwin365 sono orientati verso la spartizione del bottino. Le due squadre hanno subito parecchio, con la media di oltre un gol ogni 90 minuti. Il Gol sembra pertanto essere garantito mentre c’è una preferenza nelle indicazioni per l’Under 2,5.
Con Paquetà out per tre turni dopo l’espulsione col Bologna, i tifosi milanisti confidano che Piatek si sblocchi dopo quattro turni senza reti.
Loading...