Alle ore 14 lo stadio Luzkini di Mosca è pronto ad ospitare la sfida tra Portogallo e Marocco: dopo la tripletta alla Spagna, la stella del Real Madrid sarà nuovamente protagonista indiscussa del campo?
Il girone B ha finora riservato grandi sorprese: l’Iran è clamorosamente alla guida del gruppo grazie al successo in extremis contro il Marocco mentre il pirotecnico pareggio tra Portogallo e Spagna ha fermato le iberiche a quota 1. Sarà quindi fondamentale questa seconda giornata per capire i futuri assetti del gruppo. Si parte alle ore 14 con i lusitani impegnati con il Marocco. Nel derby della penisola è emerso chiaramente – se ancora qualcuno avesse avuto dei dubbi – della potenza e del carisma di Cristiano Ronaldo. Non solo trascinatore della squadra con l’incredibile tripletta messa a segno ma vera anima del team portoghese.
Ovviamente tutti i riflettori sono puntati su di lui alla Luzhniki Arena di Mosca: un intero popolo farà affidamento al suo capitano per andare ad ottenere la prima vittoria del Mondiale e condannare i nordafricani all’eliminazione. Ma la stessa stella del Real Madrid (lo sarà ancora per la prossima stagione?) ragionerà anche in ottica personal per cementificare il dominio nella classifica marcatori. Nelle ultime cinque gare ufficiali è andato a segno in 7 occasioni (13 gol totali della Nazionale). Un suo sigillo odierno appare assai probabile sulla lavagna di planetwin365 vista la quota a 1.70. Il ruolino dei campioni d’Europa è stato senz’altro eccellente, avendo perso dal 2016 solamente un incontro ufficiale.
Ma il Marocco non ci tiene a fare la parte della vittima sacrificale: innanzitutto hanno sete di vendetta per il punto svanito all’ultimo nel match inaugurale. La nazionale allenata da Hervè Renard ha dimostrato di essere una squadra organizzata, tanto che nelle ultime cinque partite ha subito solamente tre reti. L’unico precedente ufficiale andò a favore del Marocco (3-1) ma parliamo di un’altra epoca calcistica, tanto che facciamo riferimento ai Mondiali dell’86. Pur avendo qualche giocatore di valore come Mehdi Benatia, il divario tecnico con CR7 e compagni sembra però condannarla: così parlano le quote di planetwin365 che offrono il segno 2 a 6,20.
Decisamente supportato il successo del Portogallo, pagato 1,68 volte la posta giocata, per la X la quota sale a 3.40. Nonostante la tripletta della stella merengue, i pronostici confidano maggiormente nell’Under 2.5 a 1.68.