Mondiali, Giappone-Croazia: il sogno dei nipponici finirà oggi?
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Giappone-Croazia: il sogno dei nipponici finirà oggi?

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Tra le principali sorprese che questo Mondiale invernale ci sta regalando troviamo sicuramente il Giappone. La nazionale guidata da Moriyasu è riuscita a qualificarsi in un girone di ferro, imponendosi su Germania e Spagna e chiudendo al primo posto. Ora, in occasione degli ottavi di finale, ci sarà da affrontare la Croazia di Dalic: il match è previsto per questo pomeriggio, alle ore 16 italiane. I croati sono arrivati secondi nel gruppo F: hanno chiuso con 5 punti, frutto dei pareggi contro Belgio e Marocco e della vittoria contro il Canada.

Se si guarda al passato si può notare come siano trascorsi ben vent’anni dalla prima e ultima volta in cui i giapponesi erano riusciti a passare la fase a gironi di un Mondiale (stiamo parlando di Korea-Giappone 2002). Questa volta, però, la qualificazione ha un valore ancora più importante, visto e considerato che sia arrivata battendo squadre di primissimo piano. Sarà interessante capire cosa potrà succedere contro i Vatreni, i quali sono i vice campioni del Mondo in carica: nel 2018, infatti, Modric e compagni riuscirono ad arrivare sino in finale, cedendo solo alla Francia.

L’unico precedente che si registra tra le due squadre risale al 2006: nessuna delle due squadre riuscì a superare il gruppo, il quale vide concludere al primo posto il Brasile e al secondo l’Australia. La sfida terminò 0-0, anche se si ha la sensazione che questa volta si possa assistere a qualcosa di differente vista la qualità delle rose.

Molto allettante per la gara di oggi la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 2,16; su Sisal e Snai 2,10. Potrebbe sembrare molto azzardata come giocata, ma è davvero interessante la quota dell’Over 1,5 al primo tempo: stiamo parlando di ben 3,10 volte la posta su Planetwin365; mentre su Sisal e Snai è a 3. Ipotizzando che almeno una rete venga segnato da entrambe le squadre nei 90 minuti, si potrebbe puntare sulla giocata “Goal”: su Planetwin365 la quota è di 1,93; invece su Eurobet 1,87 e su Snai 1,85.

Ma quale delle due squadre parte favorita per questa interessante sfida? I croati sono leggermente favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Croazia pagherebbe 2,05 volte la posta; mentre su Betfair e Bet365 2. D’altronde, sebbene i nipponici stiano stupendo un po’ tutti e abbiano già compiuto una serie di imprese non di poco conto, è vero anche che i Vatreni sono più abituati a grandi palcoscenici, almeno negli ultimissimi anni.

Non sarebbe da escludere una vittoria croata dopo un primo tempo combattuto: su Planetwin365, ad esempio, è allettante la quota del parziale-finale X/2, a 5,26; su Bet365 è a 4,75 e su Starcasinò 4,65. Tra i risultati esatti più interessanti, segnaliamo il 2-1 in favore dei croati: su Planetwin365 parliamo di una quota di 9,12; su Goldbet 8,80 e su Starcasinò 7,75.