Planetwin365.news - Mondiali 2018, quarto di finale stellare tra Brasile e Belgio (ore 20)
Logo Planetwin

Search

Mondiali 2018, quarto di finale stellare tra Brasile e Belgio (ore 20)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La selezione del ct Tite vuole proseguire la corsa verso la sesta Coppa del Mondo; dall’altra parte i Diavoli Rossi, detentori del migliore attacco del Mondiale, proveranno a conquistare la seconda semifinale della loro storia

Sicuramente rappresenta la sfida più stimolante del tabellone dei quarti di finale: il Brasile incontrerà il Belgio alle ore 20 italiane nel teatro della Kazan Arena. Scontro testa a testa nel ranking Fifa, dove la Seleçao seconda è avanti di una posizione rispetto ai Diavoli Rossi. Ma soprattutto duello di stelle con nomi blasonati e talentuosi da una parte e dall’altra. Entrambe le Nazionali sono riuscite a conquistare la vetta dei rispettivi gironi: sicuramente si è comportato meglio il Belgio avendo conseguito il punteggio pieno, mentre i verdeoro si sono ripresi con Costa Rica e Serbia dopo un esordio zoppicante. Situazione invece differente negli ottavi dove il Brasile ha liquidato il Messico con due reti nel secondo tempo in cui ha finalmente brillato Neymar, autore del gol che ha sbloccato il match e favorito l’azione sulla marcatura di Firmino.

Il Belgio, nonostante detenga il maggior numero di marcature del torneo (12), ha rischiato l’eliminazione contro il Giappone. Sotto di due reti, è riuscito a rimontare e a segnare il definitivo 3-2 in pieno recupero: un successo che ovviamente ha portato alle stelle l’umore di Cortois e soci. La Nazionale di Martinez ha allungato a sei la striscia di vittorie e il periodo di imbattibilità che dura dal settembre 2016. Riuscirà la frizzante fase offensiva belga a bucare l’ottima retroguardia brasiliana, imbattuta da 310 minuti e con un solo gol subito nelle ultime nove partite? Decisamente più penetrabile è apparsa la difesa del Belgio, già superata quattro volte per mano di team modesti come Tunisia e Giappone.

I pronostici premiano il Brasile, bancando la sua vittoria a 2.15. Nel solo precdente disputato proprio nei Mondiali del 2002, furono i verdeoro a battere il Belgio per 2-0. Sicuramente parliamo di una Nazionale assai diversa da quella attuale, decisamente ricca di pedine eccellenti come Hazard, Mertens o Lukaku. planetwin365 paga 3,74 volte la posta giocata per l’affermazione dei Diavoli Rossi mentre il pareggio viene offerto a 3,25, Il Gol viene favorito a 1,78: abbiamo già citato la forza offensiva della Naizonale di Martinez e la Seleçao ha sempre segnato almeno un gol nell’avventura Mondiale.

Attenzione anche al confronto tra attaccanti: andranno a rete i favoriti Neymar (un suo gol è bancato a 2,10) e Lukaku (quota a 2,40)?