Impegno gravoso per il Milan nel posticipo della 27esima giornata. I rossoneri ospitano il Napoli per una sfida cruciale per la classifica. I sei punti dall’Inter impongono di non perdere terreno per restare vivi nella corsa al titolo. Tra l’altro si aggiunge più concretamente la rivale Juventus, ormai focalizzata solo sullo scudetto dopo l’uscita dalla Champions. Ma l’impegno di domenica 14 marzo (ore 20.45) si colloca a metà strada tra i due duelli con il Manchester United. L’1-1 conquistato giovedì in pieno recupero lascia grandi speranze ai rossoneri, soprattutto per la prestazione messa in campo all’Old Trafford.
Anche in campionato prosegue la striscia di risultati utili, saliti a cinque con la vittoria sul campo del Verona. Ciò nonostante non hanno mai vinto nelle ultime tre gare interne (due pareggi e il ko nel derby). Ancora assente Ibrahimovic, che nella gara di andata salì sugli allori con una doppietta. Pioli è in forte dubbio anche sulla presenza di Romagnoli, Bennacer, Calhanoglu, Mandzukic e Rebic.
Pur non avendo più l’impegno europeo, quindi con un po’ più di riposo, anche per il Napoli la partita è l’antipasto di una settimana decisamente complicata. Mercoledì sono attesi dalla Juventus nel famigerato recupero con la Juventus mentre nel prossimo weekend dovranno affrontare la Roma in uno scontro diretto per il quarto posto. Nel turno scorso hanno centrato un’ampia vittoria sul Bologna ma il rendimento in trasferta non fa sorridere, con zero vittorie su sette esterne. Gli azzurri sono però tornati a segnare con 10 gol nelle ultime quattro partite. Merito anche dei rientro di Lozano e Osimhen e Mertens, trascinatori che hanno portato la squadra di Gattuso al terzo posto nel migliore attacco.
Totale bilanciamento negli ultimi 8 precedenti, con due vittorie ciascuno e quattro pareggi. Il successo però manca in casa Napoli da ben sei sfide con un solo gol segnato nelle ultime quattro trasferte a San Siro. Ci attendiamo ancora una volta un match all’insegna dell’equilibrio. come nelle ultime tre volte sotto la Madonnina. Il segno X è dato a 3,25 su Planetwin365 e Goldbet, a 3,15 su Eurobet. Milan favorito a 2,63 su Planetwin365, che offre la migliore quota rispetto a Goldbet (2,60) e Snai (2,55). Ma il successo partenopeo resta alla portata con la quota di 2,90 su Planetwin365 e Snai, a 2,80 su Eurobet. Confidiamo anche sull’Under 2,5, esito delle ultime quattro sfide milanesi: Planetwin365 e Goldbet lo propongono a 1,88.
Loading...