Logo Planetwin

Search

Milan-Juventus, la prima resa dei conti (mercoledì, ore 20.45)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un duello che calamita sempre l’attenzione considerato il blasone, i titoli vinti e la grande rivalità. Dopo anni a senso unico, però, lo scontro tra Milan e Juventus sembra essere tornato a nuovi equilibri. Lo ha dimostrato il 4-2 dello scorso luglio, in cui i rossoneri ribaltarono l’iniziale 2-0, rompendo un dominio bianconero durato quattro anni. Lo ribadisce l’attuale classifica, con il Diavolo in testa ed i Campioni d’Italia sono quinti con una gara ancora da recuperare. Per quanto giunga a tre turni dal giro di boa, questo scontro potrebbe essere già decisivo in ottica scudetto. La squadra di Pioli non nasconde più le sue ambizioni alla luce dei risultati che arrivano anche nonostante infortuni e assenze di spicco (vedi Ibrahimovic).

Ma non solo: il Milan è l’unica squadra nei cinque maggiori campionati europei a non essere stata sconfitta. Un’imbattibilità che addirittura dura dal marzo scorso e che si è fortificata con lo 0-2 sul campo del Benevento, nonostante la lunga inferiorità numerica. Il successo contro i sanniti è il terzo consecutivo e la facilità con cui va in gol le vale il secondo miglior attacco della Serie A.

Se Milano sogna, Torino va a rilento. I dieci punti dalla vetta sono un’enormità per una formazione che ha dominato le ultime nove stagioni. Nove come i punti che differenziano l’attuale campionato da quello precedente. Un successo nel recupero col Napoli ridurrebbe sicuramente il gap ma in ogni caso il rendimento sin qui è fatto di momenti chiaroscuri. Il successo con l’Udinese è stato netto (4-1) con il solito CR7 a salire sugli allori ma con tante amnesie difensive, viste le diverse occasioni a rete dei friulani sventate da pali e decisioni arbitrali. Pur vantando la seconda difesa meno battuta, i bianconeri hanno incassato almeno una rete in cinque delle ultime sei partite di campionato.

Come detto, l’ultimo precedente a San Siro andò a favore dei padroni di casa. Il segno 1 parte però sfavorito a 3,25 su Planetwin365 e Goldbet mentre Bet365 lo propone a 3,10. La Juventus non ha mai perso in trasferta finora: la Doppia Chance X2 è data a 1,36 da Planetwin365, a 1,35 da Goldbet e Sisal. Bianconeri che restano i grandi favoriti del match a 2,35 su Planetwin365, a 2,30 su Snai e 2,25 su Bet365.

Il recente 4-2 ha rotto un lungo periodo di No Gol (quota a 2,42 su Planetwin365, 2,35 su Snai e 2,30 su Eurobet) nella Scala del Calcio. Nelle ultime tre sfide sotto la Madonnina il match si è chiuso con uno scarto di due reti, ipotesi bancata a 4,18 da Planetwin365, 4,20 su Snai e a 4,10 da Sisal. Con Ibrahimovic ancora incerto, sarà Leao a sbloccare il match dopo il bel gol di domenica? La sua quota come primo marcatore è di 8,00 su Planetwin365 e 7,50 su Snai.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...