Se in Serie A le due big del nostro campionato faticano a trovare la giusta continuità per lottare contro Napoli e Inter in vetta, le proprie rispettive squadre Under 23 se la passano anche peggio.
Quest’anno infatti i rossoneri hanno dato vita al progetto “Milan Futuro” lanciando la propria seconda squadra nell’ostico campionato di Serie C, lì dove la Juventus ha trovato spazio già da qualche anno, permettendo di portare in prima squadra dei giovani che si son fatti le ossa tra i professionisti.
Il problema, però, è che le due realtà secondarie quest’anno stanno incontrando parecchie difficoltà. Entrambe hanno deciso di puntare su due ex difensori che hanno vestito la maglia della società e che ora allenano le “riserve” le quali sognano di giocare un giorno nel nostro massimo campionato.
Il primo è Daniele Bonera, che guida Camarda e compagni nel Girone B, mentre sulla panchina della Juventus siede Paolo Montero.
In comune non hanno solo questo piccolo dettaglio: di fatto sia Milan Futuro che Juventus Next Gen si ritrovano nelle retrovie dei rispettivi campionati e rischiano persino di retrocedere.
Si perché quest’anno la FIGC ha deciso di cambiare le regole e anche le seconde squadre possono finire a militare in Serie D, fermo restando che potranno comunque candidarsi ai possibili ripescaggi per tornare in Lega Pro.
Un passo indietro che comprometterebbe la crescita sia della prima che della seconda squadra, dovendo affrontare campionato dilettantistico e quindi ad un livello inferiore rispetto alla Serie C, faticando quindi poi a ritagliarsi un posto nelle gerarchie di Milan e Juve.
Discorso diverso, invece, per l’Atalanta U23 che si ritrova al suo primo anno ad un ottimo settimo posto nel Girone A di Serie C.
La Juventus, per altro, in questa stagione si ritrova nel girone delle squadre del sud, dovendo sostenere trasferte più lunghe e dispendiose, e che non riesce a schiodarsi dall’ultima posizione in classifica.
Riusciranno a risollevarsi e ad evitare il baratro? Glielo auguriamo!
Milan e Juve che tra l’altro si scontreranno nel prossimo turno di Serie A: chi la spunterà?
Viste le tante defezioni bianconere e gli ottimi risultati di Fonseca nei big match, potremmo pensare che finisca così:
MILAN-JUVENTUS: 1+OVER 2.5
Planetwin365: 3.65
Snai: 3.55
William Hill: 3.40
Loading...