Sarà Lione-Ajaccio ad aprire ufficialmente le danze per quanto riguarda la nuova stagione della Ligue 1. Il campionato francese prenderà il via questa sera alle ore 21, con una gara che sulla carta appare dall’esito scontato, ma che potrebbe riservare alcune sorprese.
La squadra di Bosz vuole cominciare al meglio la stagione dopo chiuso all’ottavo posto lo scorso anno. Les Gones cercheranno un inizio positivo davanti ai propri tifosi, il quale potrebbe essere decisivo anche sotto l’aspetto psicologico. Durante le amichevoli pre campionato, il Lione ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque (vedasi pareggio per 2-2 contro l’Inter), ma allo stesso tempo ha anche palesato delle lacune difensive particolarmente rilevanti (sono ben 17 i gol subiti nelle sette amichevoli disputate). Dall’altra parte ci sarà una squadra che è riuscita ad ottenere la promozione nella massima divisione francese dopo ben 8 anni: l’Ajaccio, infatti, ha concluso il campionato della Ligue 2 al secondo posto, 4 punti dietro il Tolosa. Sebbene la differenza di rosa sia abbastanza evidente, la squadra di Pantaloni avrà tutta la spinta emotiva per cominciare al meglio e iniziare la sua personale lotta per la salvezza.
La vittoria della squadra di casa è pagata 1,35 su Planetwin365; su Sisal e WilliamHill 1,32. Sebbene l’Ajaccio manchi dalla Ligue 1 da otto anni, come detto, l’ultimo incontro tra le due compagini risale al febbraio del 2021, in occasione dei 32esimi di finale della Coppa di Francia. Quella volta, il Lione riuscì ad imporsi in maniera molto netta: parliamo di un sonoro 5-1. Che possa essere anche questa una gara a senso unico? Su Planetwin365 la quota del parziale-finale 1/1 in favore della squadra di Bosz è quotato 1,94; su Sisal e WilliamHill 1,80. L’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto da parte della squadra di casa, invece, pagherebbe ben 2,03 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,93 e su Bet365 1,90.
È molto interessante notare, però, come molto spesso quando le due squadre si incontrano riescano ad andare entrambe in gol nei 90 minuti: basti guardare come nelle ultime 12 partite tra Lione ed Ajaccio, per ben 11 volte si sia verificato l’esito “Goal”. Che possa accadere anche stasera? Su Planetwin365 è molto allettante la quota della giocata “Goal”: parliamo di ben 1,96 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1,90. Al netto di tutto, sarebbe lecito aspettarsi una gara ricca di gol, visti i precedenti: su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,62, come Sisal, mentre su Snai è a 1,65. Sebbene sia complicato prevedere l’esito preciso del match, è molto interessante la quota del risultato esatto 3-1 in favore della squadra di Bosz: parliamo di 11,99 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica e Goldbet è a 11. Da tenere d’occhio anche la quota dell’Over 1,5 casa, ovvero la possibilità che il Lione segni almeno due gol nei 90 minuti: su Planetwin365 parliamo di 1,46 volte la posta; mentre su Eurobet 1,38 e su Fastbet 1,40.