Logo Planetwin

Search

Ligue 1, il PSG sogna la vetta per una notte

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I campioni di Francia affrontano la delicata trasferta di Bordeaux distratti dalla Champions League. I girondini hanno l’umore alto per i risultati positivi ottenuti nell’ultimo mese e la gara di stasera potrebbe mettere in difficoltà la squadra di Emery

La Ligue 1 apre il 25esimo turno con il confronto tra due formazioni in ottima forma. Da una parte il Bordeaux, quinta forza del campionato e imbattuto da cinque gare; dall’altra i campioni di Francia del PSG, in lotta per il titolo ma impensieriti anche dall’importante appuntamento di Champions League. Martedì prossimo, infatti, i parigini ospiteranno il Barcellona nell’andata degli ottavi di finale della massima competizione europea: un impegno che potrebbe distogliere gli undici allenati da Unai Emery dal confronto di questa sera. Il PSG vuole compiere un grande salto a livello internazionale e la sfida con i blaugrana potrebbe rappresentare il crocevia nel futuro dell’allenatore spagnolo.

I girondini potrebbero approfittare di questa distrazione, approfittando dell’umore alle stelle: tre vittorie e due pareggi hanno rilanciato la squadra per la corsa all’Europa, condividendo la posizione con St.Etienne e Marsiglia. Hanno perso solo una gara nelle ultime 10 ufficiali, crollando per 1-4 proprio contro il PSG in Coupe de la Ligue. D’altro canto i parigini non possono cedere troppo ai pensieri europeo, considerata la necessità di non perdere terreno nei confronti della capolista Monaco. I biancorossi sono avanti di tre lunghezze, pertanto questa trasferta è molto delicata per la truppa di Emery: una vittoria significherebbe salire in vetta almeno per una notte. Anche i detentori del titolo vengono da un’importante striscia di dieci risultati positivi, nove vittorie e un pareggio.

Negli scontri diretti i padroni di casa sono avanti di un soffio: 21 successi a 20 con 14 pareggi. Menez guiderà l’attacco girondino, che si affida al tridente con Malcom e Laborde. Il PSG sarà ancora privo di Verratti e Pastore, mentre il terminale offensivo darà il solito Cavani. Quote completamente a sostegno degli ospiti: il segno 2 viene offerto da planetwin365 a 1.63; il pareggio viene dato a 3.95 mentre il successo del Bordeaux viene offerto a 5.75.

ligue1

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...