I siciliani ospitano i pugliesi nella gara che chiude il secondo turno del Girone C: un inizio di campionato in salita per i padroni di casa che si trovano ad affrontare una dichiarata pretendente alla promozione in serie B
Posticipata oggi alle 16.30 l’ultima gara del secondo turno del Girone C di Lega Pro: il Siracusa ospiterà allo stadio De Simone il Foggia. Diversi gli umori per le due formazioni dopo la gara di esordio di questo campionato che li ha visti coinvolti in un doppio derby. I pugliesi sono usciti vittoriosi dal match contro la Fidelis Andria assicurandosi i primi tre punti, mentre i siciliani hanno subito il 3-1 ad opera dal Messina, nonostante avessero agganciato il momentaneo pareggio. Un andamento che riflette un po’ la stagione che le due squadre sembrano delineare: il Siracusa proviene dalla serie D e intende assicurarsi la salvezza. L’esordio nella terza serie non è stato dei più semplici, avendo subito incontrato due solide pretendenti alla promozione. Il Foggia si presenta infatti tra le grandi favorite di un girone altamente competitivo: lo scorso anno hanno mancato di un soffio la promozione e quest’anno tenteranno di centrare finalmente l’obiettivo con il nuovo allenatore Giovanni Stroppa.
Anche la Coppa Italia di Lega Pro è stata avara di soddisfazioni per i ragazzi allenati da Andrea Sottil, che sono stati eliminati nella fase a gironi con una sconfitta ed un pareggio. Competizione amara anche per i rossoneri caduti contro l’Hellas Verona dopo la vittoria sul Pontedera. I due precedenti sono andati appannaggio dei padroni di casa, anche se nell’incontro odierno sembrano gli ospiti ad essere i favoriti. Secondo le quote proposte da planetwin365 il segno 2 viene offerto a 2.07 mentre il successo del Siracusa viene quotato a 3.87. La posta sul pareggio è di 3.10.
Loading...