Juventus e Napoli, grandi rivali degli ultimi campionati con lo stesso identico finale. Sarà la stagione giusta per cambiare l’epilogo? Il big match che anticipa la 2a giornata di Serie A può darci una vera indicazione sulle ambizioni degli uomini di Ancelotti
Rivali da tante stagioni in cui hanno puntualmente confermato il ruolo di protagonista e antagonista. Juventus e Napoli sono già avversarie alla seconda giornata di Serie A per definire già da questo avvio di stagione chi potrebbe già prendere il largo. Un duello che richiama anche grandi ex: Maurizio Sarri mancherà il debutto casalingo in panchina per la polmonite che lo ha colpito nelle scorse settimane, Gonzalo Higuain spera di avere un’altra chance in campo per confermare la sua permanenza a Torino. Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti è stato per due anni alla guida della Juventus. Tanti elementi che danno ulteriore colore ad un sabato sera imperdibile.
La Vecchia Signora ha cambiato volto in questa estate, partendo dalla guida tecnica fino ad arrivare agli importanti acquisti di De Ligt, Ramsey, Rabiot solo per fare alcuni nomi. Dopo il primo anno di rodaggio di Ancelotti e con innesti di qualità come quello di Manolas e Lozano, gli azzurri vogliono interrompere l’indiscusso dominio bianconero degli ultimi otto anni. Seppur con prestazioni diversi, le due compagini non hanno mancato l’appuntamento col primo successo stagionale. I campioni d’Italia hanno espugnato di misura il Tardini con la difesa che si è mostrata più solida rispetto al precampionato.
Retroguardia partenopea decisamente sotto assedio a Firenze con le tre reti messe a segno dalla Fiorentina. Ciò nonostante il Napoli è riuscito ad uscire dal Franchi con i tre punti anche se le feroci polemiche per il generoso rigore concesso sulla simulazione di Mertens si sono protratte per tutta la settimana. Gli scontri diretti della scorsa stagione si sono chiusi all’insegna sia del Gol sia dell’Over 2,5 che, viste le premesse, potrebbero riconfermarsi anche per questa sfida. Esito con una rete da ambo le parti è bancato a 1,77 da Goldbet e Senai mentre su Planetwin365 a 1,75. Un risultato con tre o più reti paga il raddoppio su Planetwin365, Eurobet e Goldbet.
La Juventus resta la squadra da battere in campionato e con il suo organico pieno zeppo di stelle – con la necessità di vendere, tra l’altro – parte favorito anche per l’anticipo serale. Il segno 1 viene offerto a 2 da Eurobet, a 1,98 da Planetwin365 e 1,95 da Snai. Il colpaccio di Ancelotti allo Stadium trova la migliore quota su Planetwin365 a 4,25 rispetto al 3,95 di Snai e al 4,00 di Eurobet. Sarà una sfida da VAR dopo le critiche della prima giornata? La proposta che l’arbitro non si rechi a guardare il monitor video è bancata a 1,50 da Planetwin365, a 1,42 da Snai e 1,33 da Eurobet.
Loading...