Testa-coda prenatalizio a San Siro (sabato ore 18.00). Parlando di sbandamenti, l’Inter ha necessità di rimettersi in carreggiata dopo dieci giorni negativi. L’uscita di scena dalla Champions con la retrocessione in Europa League, intervallata dai pareggi con Roma e Fiorentina, ha freddato gli entusiasmi dei tifosi nerazzurri. I due punti in altrettante partite sono costati il primato solitario in campionato. La vetta è sempre lì, a portata di mano, ma la vittoria della Juventus al Ferraris impone di ottenere il massimo bottino contro il Genoa.
Neanche con l’arrivo di Thiago Motta, il Grifone è riuscito ad uscire dalla crisi. Due sconfitte nelle ultime tre partite, tra cui la fresca e cocente disfatta nel derby con la Sampdoria. L’ultimo successo risale a quasi due mesi fa, da allora tre pareggi e quattro ko. Con un rendimento così debole, la situazione in classifica è precipitata: attualmente i rossoblu si trovano al penultimo posto a quattro punti dalla salvezza. I liguri avrebbero bisogno del colpaccio ma la solidità del fortino nerazzurro non consente di fare grandi sogni. Non solo l’Inter vanta la difesa più solida della Serie A con 14 reti subite, ma per ritrovare l’ultima affermazione rossoblu dobbiamo tornare al 1994!
Inoltre la squadra di Thiago Motta cerca ancora il primo successo esterno. Per questo il segno 2 non gode affatto dell’appoggio delle quote: è dato a 9,75 da Planetwin365, a 9,50 su Eurobet e 9,00 da Bwin. Antonio Conte dovrà però rinunciare a diverse pedine fondamentali. Pesa senz’altro quella di Lautaro Martinez, l’uomo più in forma della rosa con tre gol realizzati nelle ultime quattro partite. Ma anche la squalifica del titolarissimo Brozovic impone al tecnico salentino di rivedere completamente la formazione per l’anticipo delle ore 18. Nonostante le defezioni, i bookie non ritengono che i padroni di casa possano cadere, piegati in casa finora solamente dalla Juventus. Per questo il segno 1 resta decisamente favorito su tutte le bacheche: quota a 1,36 su Planetwin365 e 1,35 su Goldbet e Eurobet.
Con una squadra da rividere, potrebbe mancare quelle verve offensiva che è mancata solamente contro la Roma. L’Under 2,5 è proposto a 2,30 da Planetwin365, a 2,20 da Goldbet e Snai. Ben otto esiti No Gol in altrettanti precedenti: la migliore quota è offerta da Planetwin365 a 1,92, rispetto a quella di Goldbet (1,81) e Eurobet (1,80).
Loading...