Domenica 11 aprile (ore 12.30) allo stadio San Siro di Milano si scontrano due squadre che condividono una comune sete di vittoria, essenziale per garantirsi il futuro desiderato. Da un lato del ring c’è l’attuale capolista con 71 punti che punta a prendere il volo per conquistare lo scudetto, dall’altro troviamo un Cagliari in lotta per allontanarsi dalla zona rossa ed evitare la retrocessione in serie B.
L’Inter arriva da una recente vittoria contro il Sassuolo (2-1), che ha messo in luce importanti risultati. Romelu Lukaku (21) e Lautaro Martinez (15) insieme hanno segnato il 53% delle reti nerazzurre in campionato (36 sulle 68 complessive). Per l’ottava volta, inoltre, si sono scambiati un assist: ormai sembrano essere un duo consolidato. Considerando i goal segnati contro il Sassuolo, Lautaro con 15 ha stabilito il proprio primato personale.
Una continuità di risultati impressionante per i nerazzurri che ad oggi hanno portato a casa le prime dieci partite di Serie A nel girone di ritorno. Risvolto che ha consentito alla squadra di dominare la classifica distaccando i rossoneri, attualmente secondi, di ben 11 punti. Una doppia cifra di vantaggio questa che avvicina la squadra di Conte un passo in più al tanto agognato scudetto. Per la precisione, sono 16 i punti che separano la capolista dalla vittoria: di fatto basterebbero 5 vittorie e un pareggio nelle 9 gare che restano. Tuttavia, il successo non é ancora assicurato. Le altre due pretendenti, Milan e Juventus, sono infatti in agguato, facendo per proprio meglio per vincere quante più partite possibili e sperando in un passo falso delle rivali.
Dall’altro capo della classifica i rossoblu, in 18^ posizione con 22 punti, arrivano da 3 sconfitte consecutive negli ultimi 3 match giocati. L’ultima con il Verona per 2-0. Se contro gli scaligeri anche po’ di sfortuna ha giocato la sua parte, é pur vero che di quel maggior controllo della situazione che sembrava essere tornato con l’arrivo in panchina di Semplici non è rimasto molto nei match contro la Juve né contro lo Spezia. Ma la squadra sarda, in corsa per la salvezza, non ha altra scelta se non dare il massimo e fare di tutto per uscire dalla zona rossa. E in vista di questo fondamentale obiettivo, il cambio di modulo ad opera di Semplici, con l’utilizzo di Nainggolan di nuovo sulla trequarti, potrebbe riaccendere qualche speranza.
I favoriti sembrano dunque essere i padroni di casa con migliore proposta sul segno 1 di Planetwin365 con 1.27 rispetto a Bet365 e 888 Sport (1.25). Scontata sulla carta la Doppia Chance 1X che è data a 1.04 su Planetwin365, a differenza di Eurobet (1.03) e Better (Lottomatica) con 1.02. Dal momento che le ultime dieci partite con protagonisti i nerazzurri si sono concluse con almeno una rete, l’Over 2.5 a differenza del 1.47 proposto da Better (Lottomatica) è dato a 1.48 da Planetwin365.
Loading...