Logo Planetwin

Search

Inter, al San Paolo si gioca il terzo posto contro il Napoli

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In 180 minuti l’Inter deve confermare la qualificazione alla Champions League. Il primo passo per quest’obiettivo sarà la difficile trasferta di Napoli, con gli azzurri già soddisfatti della loro stagione. Sarà tutto semplice?

Una gara delicata, tremendamente delicata. Dopo gli scontri che si sono registrati a Milano nel giorno di Santo Stefano, che hanno portato alla morte di Daniele Belardinelli, dopo gli ululati a Koulibaly e dopo le frecciate degli ultimi mesi, Napoli-Inter non può essere una partita normale.

La squadra di Ancelotti, matematicamente seconda, si giocherà solo l’onore, quella di Spalletti anche l’accesso alla Champions League. I nerazzurri hanno bisogno di vincere per non trascinare il discorso quarto posto fino all’ultima giornata di campionato.

Passare al San Paolo però non sarà affatto semplice. Viste le differenti motivazioni l’Inter appare nettamente favorita. Sarebbe il modo migliore per chiudere una stagione piuttosto anonima, certamente poco emozionante. Ci si aspettava di più dall’Inter a inizio anno, ma conquistare la qualificazione alla prossima Champions League è comunque un traguardo importante. Ottenuta la vittoria al San Paolo si potrebbe cominciare a programmare il futuro, affidandosi a Marotta e abbracciando Godin, primo grande colpo per l’anno prossimo.

Prima però mancano ancora questi 3 punti. Da conquistare in una partita tremendamente delicata.

Loading...

Loading...

Loading...