È un Milan profondamente deluso, quello che calpesterà il manto verde dello stadio Franchi (domenica 21 marzo, ore 18.00). Il doppio ko tra campionato ed Europa League peserà sicuramente sul morale dei ragazzi di Pioli. In particolare, l’eliminazione dal torneo europeo per mano del Manchester United pesa come un macigno per le modalità con cui si è sviluppata. Ma i rossoneri sanno che non possono perdere troppo tempo a leccare le ferite. La sconfitta contro il Napoli dello scorso turno ha fatto ulteriormente scappare l’Inter, ora a +9. Per restare il più possibile sulla scia dei nerazzurri, che non giocheranno nel weekend, non possono fare a meno di tornare dalla trasferta fiorentina con i tre punti.
I 27 punti che dividono le due formazioni in classifica potrebbero far pensare ad un match senza storia ma la Viola arriva carica per il largo 4-1 con cui ha battuto il Benevento. Una vittoria attesa da tre turni. Con Vlahovic salito sugli allori per la tripletta realizzata in una sola frazione di gioco, la squadra di Prandelli ha acquisito punti preziosi in ottica salvezza. Il margine dal terzultimo posto è di 7 punti che consente di vivere con più serenità questa importante partita. La Viola non batte il Diavolo dal dicembre 2018 e tra le mura di casa dobbiamo addirittura tornare all’agosto 2015. Nonostante il momento difficile, va ricordato che il Milan ha il miglior rendimento esterno della Serie A con 11 vittorie su 13 partite.
Gli analisti sono convinti che il club di Milanello riscatterà l’amarezza tornando al successo in campionato. Il segno 2 è difatti favorito a 2,20 su Planetwin365 e Snai, a 2,10 su Bet365. L’affermazione dei padroni di casa, che non vincono in casa da un mese esatto, è proposto a 3,42 da Planetwin365, a 3,35 da Snai e 3,30 su Sisal. L’ultima sfida sulle rive dell’Arno si è chiusa con un pari: la X vale la quota di 3,35 su Planetwin365 e Goldbet, 3,25 su Snai. Pioli, ex legatissimo alla piazza viola, deve ritrovare il miglior Ibrahimovic: dopo il ritorno part time in coppa, lo svedese scalpita. Resta il rossonero che gode della maggiore fiducia dei bookies per una marcatura: Planetwin365 paga 2,20 volte per un suo sigillo, Eurobet 2,15 volt.
Quattro dei cinque scontri più recenti sono stati poveri di reti: l’Under 2,5 resta la scelta privilegiata dai pronostici a quota 1,80 su Planetwin365, Eurobet e Goldbet. Entrambe le difese sono state battute negli ultimi tre turni: supportiamo il Gol a 1,70 su Planetwin365, a 1,67 su Snai e Sisal.
Loading...