Ai rossoblu di Mihajlovic basta un punto per avere la salvezza matematica. La Lazio non ha più nulla da chiedere a questa stagione dopo la conquista della Coppa Italia e l’accesso alla prossima Europa League. All’Olimpico doppio 1-1 nelle ultime sfide
Nell’intricatissimo finale di stagione della Serie A, il Monday Night delle 20.30 mette in campo due formazioni che possono dirsi tranquille del loro operato. La Lazio è ancora su di giri per la Coppa Italia conquistata mercoledì scorso a danno dell’Atalanta. La conquista del settimo trofeo nazionale ha rappresentato la chiave di volta di un’annata che rischiava di essere deludente per i colori biancocelesti. L’ottavo posto in classifica non avrebbe consentito alla truppa di Inzaghi di accedere alla Coppe europee, obiettivo minimo della società guidata da Claudio Lotito. Invece grazie al 2-0 sugli orobici, Immobile e soci hanno centrato l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Europa League.
Se il tecnico piacentino è riuscito a compiere l’impresa, altrettanto si può dire per Sinisa Mihajlovic, grande ex dell’incontro e papabile sostituto del suo avversario di giornata in caso lasciasse la panchina laziale. Giunto sotto le due Torri a sostituire proprio il maggiore degli Inzaghi, il serbo è riuscito a dare la salvezza al Bologna. La matematica richiede ancora un punto in due giornate, dato che nei confronti diretti con il Genoa gli emiliani si trovano in svantaggio. E’ però evidente che i rossoblu siano una delle formazioni più in salute: su 30 punti disponibili, ne hanno ottenuti ben 22. L’ultimo successo risale proprio a domenica scorsa, quando hanno inguaiato i “cugini” del Parma (per loro salvezza ottenuta ieri contro la Fiorentina).
La Lazio potrebbe essere ancora distratta dalla Coppa Italia e con ogni probabilità Inzaghi darà spazio ai giocatori con meno minuti nelle gambe. Inoltre nelle ultime gare casalinghe, i biancocelesti non hanno brillato, vincendo solo due partite delle ultime cinque. Per questo a differenza dell’indicazione dei bookie, che danno i padroni di casa piuttosto favoriti, la partita può essere più aperta del previsto. Anche gli ultimi due precedenti all’Olimpico seguono questa indicazione, dato che si sono chiusi con il risultato di 1-1. Proprio questo risultato esatto risulta il più probabile secondo i pronostici. Il pareggio è invece l’esito in cui confida il 33% degli utenti di Planetwin365.
Dobbiamo tornare indietro di sette anni, invece, per trovare l’ultimo successo felsineo sulle sponde del Tevere. In generale il ruolino esterno del Bologna vede solo due vittorie in 18 partite. Per chi non ritiene l’1 così scontato ma non vuole rischiare troppo, può puntare sulla Doppia Chance X2.
Loading...