Si è concluso da poche ore il primo round dell’US Masters Augusta, torneo di golf che ha inaugurato il 2023. Si tratta del primo major dell’anno, giunto alla sua 87esima edizione. Solo 12 mesi fa è stato Scottie Scheffler ad aggiudicarsi l’86esima edizione, dopo un magnifico testa a testa con Rory McIlroy (solo tre colpi di vantaggio per lui).
Lo statunitense proverà ancora una volta ad ottenere la giacca verde, anche se ci sarà da lottare. Fatto sta che è riuscito a dimostrare il suo valore anche al Players Championship soltanto a marzo scorso e oggi risulta essere uno dei principali candidati al successo: la vittoria di Scheffler pagherebbe su Planetwin365 6.00 volte la posta; su Starvegas e Unibet 5.50.
Già il primo turno della competizione nata nel 1934 ha regalato emozioni. Basti pensare all’avvio negativo di Jon Rahm, con un doppio boogey già alla buca uno: lo spagnolo è riuscito però a recuperare ed è persino attualmente in testa con un ottimo – 7 (65 colpi). Per la precisione, forma un terzetto sorprendente con Brooks Koepka e Viktor Hovland.
L’iberico ha vinto il Genesis Invitational a febbraio, tornando per poco tempo sulla vetta della classifica mondiale. Già per in quattro occasioni è riuscito a raggiungere un posto tra i primi dieci in questa competizione e ora potrebbe dire la sua: su Planetwin365, il trionfo di Rahm pagherebbe 4.00 volte la posta; su Unibet e WilliamHill 4.30.
Salgono le quotazioni del quattro volte vincitore di Major Brooks Koepka, la cui vittoria finale è quotata a 7.00 su Planetwin365, come Unibet e Starvegas. Il successo di Viktor Hovland sarebbe ancora più sorprendente e pagherebbe 11.00 volte la posta su Planetwin365; su Starvegas e Unibet 8.00.
Difficile ipotizzare un exploit di Rory McIlroy. Il nordirlandese ha trionfato l’ultima volta in un Major nel 2014 e attende di vincere l’unico Master che non ha mai vinto. Per quattro volte ha ottenuto il piazzamento tra i primi cinque ad Augusta, ma ora non risulta il favorito: su Planetwin365 la sua affermazione pagherebbe 21.00 volte la posta; su WilliamHill 17 è su Starvegas 19.00.
Complicata, almeno sulla carta, anche una possibile affermazione di Xander Schauffele, già medaglia d’oro olimpica nel 2020, per quanto riguarda la categoria individuale. Lo statunitense classe 1993 vincente pagherebbe 21.00 volte la posta su Planetwin365, su Starvegas e Unibet 15.00.
Loading...