Logo Planetwin

Search

Golf, Ryder Cup al via: gli States provano ad interrompere il dominio europeo

  • Share this:
Immagine dell'articolo

 

La grande sfida sul green tra Stati Uniti e Europa sta per cominciare: oggi inizia in Minnesota la tre giorni della Ryder Cup. Il team a stelle e strisce vuole interrompere il dominio europeo che dura dal 2010

L’evento di golf più atteso e combattuto di questa stagione è alle porte: la Ryder Cup, il torneo che ogni due anni mette di fronte i team degli Stati Uniti e dell’Europa, si svolgerà in questo fine settimana. Ad ospitare la 41esima edizione sarà il percorso dell’Hazeltine National Golf Club di Chaska, in Minnesota. Dal 2010 è stato il nostro continente ad imporsi in maniera continuativa e gli States proveranno ad interrompere questa striscia provando anche a sfruttare il fattore campo. Le due squadre si compongono di 12 golfisti ciascuna, selezionati dai capitani Davis Love III e Darren Clarke. Nella formazione degli States risaltano il numero 2 del ranking mondiale Dustin Johnson e il veterano Phil Mickeson giunto alla sua undicesima partecipazione. Per l’Europa, l’ex n. 1 Rory McIlroy e Justin Rose, fresco oro olimpico a Rio 2016. Non mancano anche gli esordienti tra le due formazioni, come lo statunitense Books Koepka e l’inglese Danny Willett, che vengono quotati come i più probabili top scorer al debutto (quota a 5.00). I team leader riceveranno l’aiuto sul campo di cinque vice, scelti anche tra gli atleti in gara. Nei giorni scorsi c’è stata la presentazione ufficiale delle squadre e sono stati annunciati anche i primi quattro match che si svolgeranno oggi a partire dalle 14.35 italiane. Nella giornata inaugurale è prevista la sfida a coppie secondo il format dei foursomes in cui ogni giocatore si alterna con il compagno per giocare la stessa palla. Sabato invece si disputerà il Fourball, in cui ogni giocatore conclude la propria buca in autonomia mentre nella giornata di domenica si giocheranno le 12 sfide singole con le quali si concluderà l’evento.

Nel testa a testa proposto da planetwin365 sono gli Stati Uniti i favoriti a conquistare la Ryder Cup 2016: 1.82 la quota del Paese ospitante contro quella a 2.60 del Vecchio Continente. Un pareggio, che determinerebbe l’assegnazione della coppa alla squadra detentrice, viene offerto a 13.00.

ryder

 

 

 

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...